Ella è un romanzo fantasy scritto da Mariachiara Moscoloni che si rivolge ai ragazzi dai 12 anni in su ma che si fa leggere molto volentieri anche dagli adulti.
Titolo: Ella
Autore: Mariachiara Moscoloni
Editore: Dark Zone
Genere: Fantasy per ragazzi
Prezzo: 10,44 €
Come nasce l'ispirazione? L'energia creativa di uno scrittore può essere così forte da infondere vita ai personaggi dei propri romanzi? Se lo domanda Ella, la protagonista della storia, non una persona, ma un libro speciale, un libro "senziente". Ella viene scelta da Mia, una dodicenne curiosa e sognatrice, fra tante copie comuni presenti in libreria. Mia ha ereditato il dono di percepire il "magnetismo" dei libri dalla madre Barbara, una scrittrice estrosa che si diverte ad assegnare precise identità ai volumi custoditi con cura maniacale nel proprio studio. Quello che Mia e Barbara ignorano è che i libri senzienti sono davvero in grado di comunicare e interagire fra loro.
Un bel romanzo adatto a grandi e piccini dove i libri prendono vita. È stata una lettura molto piacevole e scorrevole. I libri senzienti sono in grado di parlare e pensare come un essere umano e mi sono divertita a leggere i vari battibecchi tra i romanzi della libreria di Barbara. Il finale è davvero inaspettato e sorprendente, un viaggio nella vita e nella morte.
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐
コメント