top of page

A casa prima di sera

A casa prima di sera è una romanzo scritto da Riley Sager ed edito Fanucci Editore, un libro perfetto per il periodo di Halloween 🎃



Titolo: A casa prima di sera

Autore: Riley Sager

Editore: Fanucci Editore

Collana: TimeCrime

Autoconclusivo

Genere: Thriller paranormal

Numero pagine: 360

Prezzo: 16,90 (Flessibile) / 9,99 (ebook)


“Com’era vivere in quella casa?”. Maggie Holt è abituata a questa domanda. Venticinque anni fa, lei e i suoi genitori, Ewan e Jess, si trasferirono a Baneberry Hall, una sconfinata tenuta vittoriana nei boschi del Vermont. Trascorsero lì venti giorni prima di fuggire nel cuore della notte, un calvario che Ewan raccontò in seguito in un libro di saggistica intitolato "La casa degli orrori". La sua storia di eventi spettrali e incontri con spiriti maligni diventò un fenomeno mondiale, rivaleggiando con "Orrore ad Amityville" in popolarità e scetticismo. Maggie era troppo piccola per ricordare gli eventi menzionati in quel libro e in più non crede a una parola. I fantasmi, dopotutto, non esistono. Quando Maggie, oggi una restauratrice di esterni, eredita Baneberry Hall, torna in quella casa per ristrutturarla e poi venderla. Ma il suo ritorno è tutt’altro che caloroso. Persone del passato, raccontate in "La casa degli orrori", si nascondono nell’ombra. E la gente del posto non è entusiasta del fatto che la loro piccola città sia diventata famosa grazie al successo del libro di suo padre. Ancora più inquietante è la stessa Baneberry Hall, un luogo pieno di cimeli di un’altra epoca che suggeriscono una storia dalle tinte oscure. Mentre Maggie sperimenta strani eventi usciti direttamente da "La casa degli orrori", inizia a credere che ciò che il padre ha scritto, fosse più vicino alla realtà che alla finzione.


Ho apprezzato molto questo romanzo, soprattutto il modo in cui l'autore riesce a cambiare le carte in tavola creando così dei bei colpi di scena molto inaspettati. Più volte mi sono detta "ok, adesso accadrà questo" e invece accadeva tutt'altro.

La scrittura è molto coinvolgente e l'autore intreccia perfettamente passato e presente.

Il lettore viene rapito dalla storia e dal mistero che gira intorno a Baneberry Hall e alla famiglia Holt, segreti e misteri verranno rivelati pian piano facendo aumentare sempre più la tensione e sfociano in un bel finale inaspettato.

Un thriller paranormal ben scritto che vale ogni singola pagina e che si fa leggere velocemente.

Rivelazioni agghiaccianti e un ritmo serrato ti accompagneranno fino alla fine.

Sicuramente leggerò altro di Riley Sager.


Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐



Comments


  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook
bottom of page