Finalmente sono riuscita a leggere la nuova versione di A Winter Story di Sabrina Pennacchio!
Titolo: A Winter Story
Autore: Sabrina Pennacchio
Genere: fantasy orientale
Numero pagine: 136
Prezzo: 2,99 (ebook) / 11,99 (flessibile) / 16,99 (rigida)
La Principessa Troll Fengsi Ma, Padrona de La Valle dei Fiori di Loto del Mondo Immortale, ama molto visitare il mondo degli umani: come Spirito dell’Acqua, non è difficile per lei nascondersi nel lago per osservare coppie di innamorati scambiarsi dolci della luna chiamati “Bacio d’Inverno”, di cui lei stessa è ghiotta.
Ma è proprio la sua curiosità verso gli umani che la metterà nei guai, da cui verrà salvata da un misterioso pescatore di nome Guo Duanmu. Il loro incontro, tuttavia, crea inevitabilmente una connessione pericolosa tra i due.
Per la giovane Fengsi, che ha vissuto trentamila anni senza mai provare simili sentimenti verso qualcuno, è tutto nuovo ed eccitante, ma il Mondo Mortale è per lei molto più pericoloso di quanto si possa pensare…
E quello che è successo allo Spirito con la coda di mucca ne è una dimostrazione.
Già la prima versione mi era piaciuta molto, questa però si è superata! La grafica interna e la nuova copertina sono pazzesche, le illustrazioni interne sono una meraviglia e finalmente abbiamo un finale in quanto questa nuova edizione è autoconclusiva.
Le ambientazioni e le leggende presenti in questa storia riescono a trasportare con facilità il lettore nell'antica Cina.
La storia è delicata, dolce e commuovente come l'amore tra Fengsi Ma e Guo Duanmu.
Una trama coinvolgente e magica che cattura il lettore. Un libro che si legge in un paio di ore grazie anche alla scrittura fresca e scorrevole dell'autrice.
Consigliato a chi ama i fantasy orientali 😊
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐
Comments