Amore extra contratto è un romance scritto da Liz Mac Tea ed edito Blueberry Edizioni.
Titolo: Amore extra contratto
Autore: Liz Mac Tea
Editore: Blueberry Edizioni
Genere: Romance / chick lit
Numero pagine: 365
Prezzo: 12 (flessibile) / 1,50 (rbook)
Anita Cavendish è colei che chiunque definirebbe la classica brava ragazza che è riuscita a trasformare la propria passione nella sua professione lavorando come P.O. – Personal Organizer – nella città che tanto ama, Londra. La sua vita scorre tranquilla scandita dalla solita routine fino a quando riceve una particolare proposta di lavoro. Dovrà riorganizzare non solo il Loft di Robert Danton, lo scapestrato figlio nonché vicedirettore della rinomata catena alberghiera di lusso di cui il padre è a capo, ma soprattutto mettere ordine nelle sue scellerate abitudini che lo fanno troppo spesso essere protagonista delle riviste di gossip del paese. Come poter rifiutare una proposta di lavoro del genere se a fargliela è proprio il direttore in persona, offrendole uno stipendio da capogiro?
Robert Danton ha tutto quello che un uomo potrebbe desiderare: a poco più di trent’anni è vicedirettore di un noto marchio alberghiero, guida auto di lusso, trascorre le serate nei club londinesi più alla moda e non c'è donna che sappia resistere al suo fascino. Fino a quando non si trova negato l’accesso al conto corrente di famiglia e una P.O. maniaca dell’ordine e della raccolta differenziata che gli si aggira per casa facendo del decluttering il suo mantra. Robert non sopporta tutto questo, l’unica cosa da fare è avere Anita dalla sua parte e quale modo migliore se non quello di farla innamorare di sé? Riuscirà Robert a far perdere la testa alla nostra Anita? Ma si sa, giocare con il cuore può rivelarsi molto compromettente anche per un latin lover come lui.
Un romanzo chick lit molto carino e con una scrittura fluida, fresca e frizzantina che ho letto in due pomeriggi. La trama è semplice ma è un perfetto libro per rilassarsi e staccare la spina passando delle ore piacevoli. Da subito possiamo intuire come andrà a finire la storia tra Anita e Robert ma l'autrice è stata molto brava a non annoiare e a tenere l'attenzione alta coinvolgendo il lettore in una storia che ricorda vagamente il film "Notting Hill" (citato anche nel libro). L'ambientazione mi è piaciuta molto, ben descritta, è riuscita a trasportarmi con facilità a Londra. Amore extra contratto è un libro scacciapensieri, una storia leggera che vi farà divertire per qualche ora.
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐
Comentários