Dopo aver sentito meraviglie su Storie della cacciatrice - I Senza Luna di Samantha Grandotti non ho potuto resistere e ho acquistato il libro con aspettative molto alte che fortunatamente non sono state deluse!
Storie della cacciatrice - i senza Luna è il primo volume di una dilogia dark fantasy che adesso ha una nuova veste grafica grazie alla casa editrice Kiridia (ex Elle Dreambooks).
Titolo: Storie Della Cacciatrice - I senza luna
Autrice: Samantha Grandotti
Editore: Kiridiabooks (ex Elle Dreambooks)
Genere: Dark fantasy
Numero pagine: 384
Prezzo: 2,99 € (ebook) / 20,00 € (cartaceo)
Tre ragazze sono state aggredite: i corpi straziati presentano squarci profondi, ferite provocate dalle zanne che affondano nella carne, dagli artigli che lacerano in profondità la pelle e i muscoli. Sembra essere opera degli ulfhednar, temibili esseri dalla forza di cinque uomini, che possono trasformarsi in lupi sanguinari nelle notti di luna piena. Laila è una Cacciatrice, sul lato sinistro del suo corpo è tatuata la pianta di stramonio, simbolo della sua Legione: il suo compito è quello di proteggere gli abitanti della Valle dagli ulfhednar. Fermare i responsabili delle brutali aggressioni non sarà però semplice perché le cose non sono come sembrano e dal passato affiora un dolore mai dimenticato, che Laila deve affrontare per giungere alla verità.
Samantha è una bravissima scrittrice, riesce a catturare il lettore dalle prime pagine, la scrittura è fluida e coinvolgente, la trama è accattivante e incalzante, ci sono molti colpi di scena che mi hanno lasciata a bocca aperta e il worldbuilding è meraviglioso!
I personaggi sono tutti ben caratterizzati. Laila ha compiuto scelte difficili, ha un passato che l'ha segnata e che tornerà a bussare alla sua porta, è una ragazza coraggiosa e con un grande senso di giustizia. Einar invece è il capobranco degli ulfhednar, è leale e ha la battuta sempre pronta, tutt* dovrebbero avere un Einar in casa! Anche i personaggi secondari sono ben strutturati ed hanno un ruolo fondamentale nella storia.
La narrazione è in prima persona e ci permette di conoscere bene Laila che, nel corso della storia, cambia idea e apre gli occhi su alcune cose.
Altra cosa apprezzata è la storia d'amore che si sviluppa in modo graduale e fa sognare il lettore.
Un libro emozionante, coinvolgente e divertente che assolutamente consiglio! 😊
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments