Anonimo è il primo di una dilogia mistery romance scritta da Julia Writes.
Titolo: Anonimo
Autore: Julia Writes
Genere: mistery romance
Primo di dilogia
Numero pagine: 368
Prezzo: 2,99 (ebook) / 15 (flessibile)
Sulla scrivania di un editore a New York giunge un manoscritto anonimo che narra la torbida storia di una famiglia potente: parla di Ginevra e del suo incontro con Aidan, due destini oscuri che si incrociano tra scelte difficili e pericolose. Inseguendo la verità sulla morte della sua amica Claire, Ginevra si troverà a dover scegliere tra il desiderio di proteggere Aidan e quello di abbandonarsi ad una vita normale con Chris. Nel labirinto di bugie e manipolazioni, solo una cosa è certa: la verità cambierà tutto.
Nev si fermò per un istante, e lui temette di aver desiderato troppo. Era tutto troppo. Lo osservò con occhi spalancati, riversa nel suo sguardo, inerme.– Non so cosa sto facendo – rispose lei in un sussurro, – ma so di non averlo mai voluto così tanto.
Questo libro era nella mia wishlist da quando è stato pubblicato, finalmente l'ho letto e mi è piaciuto moltissimo.
La trama è molto originale, il mistero interessante, la scrittura scorrevole e precisa e riesce a coinvolgere da subito il lettore.
La storia parte lentamente, pian piano conosciamo i personaggi e le loro storie, fino ad arrivare ad un finale scioccante molto carico di tensione (ancora non mi sono ripresa 😂).
La storia è raccontata attraverso i POV dei due protagonisti, Ginevra e Aidan. Il punto di forza di questo romanzo sono sicuramente i personaggi, si nota il grande lavoro che che c'è stato per crearli, tutti ben costruiti e pensati, l'autrice riesce infatti a scavare a 360° nella psiche di tutti. Ginevra è empatica, solidale e fragile, disposta sempre a mettersi in secondo piano per gli altri. Aidan è un personaggio complesso, un tossicodipendente che cerca di fuggire dalla sua famiglia, un personaggio che nel corso della storia si evolve e cambia più volte. I miei preferiti però sono Selene, migliore amica di Ginevra, e Chris, difficile da comprendere all'inizio ma poi è impossibile non amarlo.
Questa storia mi ha sconvolta, un libro che lascia il segno e che suscita tante emozioni in chi lo legge.
Un romanzo amato e che assolutamente consiglio!
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments