Ash: l’incubo è il primo capitolo della serie letteraria paranormal/gothic, a puntate, dal titolo I misteri paranormali di Fedor Chestel e Delvin Fraser scritto da Victoria M. Shyller.
Titolo: Ash: L'incubo
Autore: Victoria M. Shyller Genere: Paranormal/ghotic Numero pagine: 232 Prezzo: 12 € (cartaceo), 2,99 € (ebook)
Una serie di tragici eventi sconvolge la comunità di Ash. Tredici bambine muoiono in circostanze misteriose. Nessuno sembra interessarsi alla vicenda finché non ne viene informato il Governatore Arthur Kerrington, che invia nel piccolo villaggio due giovani investigatori: Fedor Chestel e Delvin Fraser.
Inizia così un’indagine che trascinerà Fedor e Delvin in un inferno di sangue e morte. La trappola di un passato in sospeso e tornato a reclamare i conti aprirà scenari inaspettati cambiando per sempre le loro vite.
Lo stile dell'autrice mi è piaciuto molto, con le sue descrizioni suggestive riesce a trasportare il lettore all'interno della storia. Le atmosfere gotiche sono pazzesche, sono la punta di diamante del libro.
Grazie ad alcuni elementi e alle ambientazioni, questo libro mi ha ricordato il film La leggenda di Sleepy Hollow (che amo alla follia).
La narrazione è misteriosa e a tratti angosciante e questo mi ha portata a divorare il libro in poco tempo.
I personaggi, ben scritti, sono tutti circondati da un alone di mistero.
Questo libro è l'inizio di una serie letteraria che sembra essere molto promettente!
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐
Commentaires