Awen - Esprimi il tuo desiderio è il primo libro di una dilogia distopica young adult scritta da Arianna Rosa ed edita Acheron Books .
Titolo: Awen - Esprimi il tuo desiderio
Autrice: Arianna Rosa
Editore: Acheron Books
Dilogia: Awen vol. 1
Genere: Distopico / Young Adult
Numero pagine: 280
Prezzo: 14 € (cartaceo) / 6,99 € (ebook)
2036. Sono passati quindici anni da quando la AWEN è entrata sul mercato promettendo la realizzazione di qualunque desiderio. Il paradiso che offrono, però, non è a buon mercato, e il mondo è spaccato a metà tra coloro che possono permetterselo e chi non può, in una realtà divisa tra ricchezze e progresso tecnologico contro povertà, malattie, criminalità e morte. Malata di anemia mediterranea, per sopravvivere al mondo distopico creato dalla AWEN, Antea si allea con dei dipendenti della multinazionale per cercare di rubare la macchina che esaudisce i desideri dall'ultimo piano del grattacielo romano dell'azienda. Ma a cosa dovrà rinunciare per sconfiggere la AWEN, che ha occhi dappertutto, e che non rinuncerà mai alla sua fonte di profitto?
Un libro molto bello, scorrevole e molto coinvolgente.
I personaggi sono magnifici, tre ragazzi diversi tra loro ma uniti dallo stesso obiettivo, rubare la macchina dei desideri. Tutti e tre desiderano essere liberi e smettere di sopravvivere.
Antea non è la classica eroina dei libri ma una semplice ragazza come tante, senza nessuna abilità particolare e piena di insicurezze e paure, ma è proprio per questo che si riesce ad empatizzare per lei.
La lettura è molto coinvolgente ed è difficile staccarsi dalle pagine perché la voglia di sapere come va a finire è alta.
La scrittura è super scorrevole e la trama è avvincente, non manca poi il super colpo di scena che fa rimanere a bocca aperta.
Un distopico emozionante super consigliato, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments