Catherine House è un Dark Academia scritto da Elisabeth Thomas.
Appena ho finito di leggere questo libro ho pensato "cosa ho appena letto?", non so rispondere a questa domanda.
Titolo: Catherine House Autrice: Elisabeth Thomas Editore: Mondadori Collana: Fantastica
Genere: Thriller / Dark Academia
Numero pagine: 336 Prezzo: 18 (copertina rigida) / 9,99 (ebook)
Nascosta tra le foreste della Pennsylvania, Catherine House è una scuola d'eccellenza che ha sfornato premi Nobel, giudici della Corte suprema e personalità di primo piano nel mondo dell'arte, della cultura e della politica. I suoi criteri di ammissione sono rigidissimi, e le poche persone che ogni anno superano la selezione avranno vitto, alloggio e istruzione gratuiti, ma per tre anni – estati comprese – saranno completamente tagliate fuori dal mondo esterno: niente visite, telefonate, televisione, musica… Alla fine, però, avranno davanti a sé carriere brillanti, potere e prestigio in qualunque campo desiderino. Per Ines Murillo, Catherine House è la cosa più vicina a una casa che abbia mai avuto. Ma i rigidi rituali della scuola presto trasformano l'edificio in una prigione tanto affascinante quanto ambigua. E quando scoppia la tragedia, Ines inizia a sospettare che l'istituto nasconda un pericoloso segreto.
La trama ha del potenziale, peccato però che non sia stato sfruttato. È molto difficile per me trovare qualcosa di positivo in questo romanzo, più volte ho pensato di abbandonarlo ma poi, grazie all'audio libro, sono riuscita a finirlo.
I personaggi sono piattissimi, per nulla caratterizzati e noiosi. Inoltre in più di 300 pagine non succede niente e quando sta per accadere qualcosa di un minimo interessante il fatto non viene sviluppato e rimane a morire nell'etere.
Dialoghi piatti come i personaggi che non hanno un background.
È un susseguirsi di fatti e dialoghi poco interessanti, addirittura l'autrice ci informa ogni volta che la protagonista deve fare pipì.
La storia è lenta e senza senso, a fine libro rimangono solo domande senza risposta e confusione.
Peccato perché poteva diventare un bel thriller ma si è rivelato un lungo Daytime del Grande Fratello ambientato in un'accademia.
Voto finale: ⭐
Comments