Ho letto Cernunnos grazie all'autrice, Linda Lipari, che mi ha gentilmente inviato una copia per una collaborazione.
Titolo: Cernunnos. La resilienza
Autore: Linda Lipari Pagine: 342 Prezzo: 14,24 € (cartaceo) - 4,99 € (ebook)
Può una ragazza di oggi affrontare il misteri della magia e dell'amore,
scoprendo che miti e leggende sono sorprendentemente veri?
E' ciò che accade a Kate, una ragazza nata a Colonia e cresciuta in una
famiglia tutta femminile. Il suo cuore batte per Ian, un ragazzo straordinario, seppur misterioso. Ma c'è un problema: lui sembra nascondere un terribile segreto e il destino pare essere loro avverso. Grazie all'aiuto dei propri amici, Kate scopre che Ian è uno Stone, un fauno dai poteri particolari, un'antica creatura capace di mutare in Gargoyle.
Riusciranno i due a vivere liberamente il loro amore nonostante la crudele
maledizione che grava sulle loro anime?
La scrittura dell'autrice è molto semplice e scorrevole e questo permette di leggere Cernunnos molto velocemente. La trama è accattivante, la prima metà del libro è più lenta ma per nulla noiosa, il lettore si fa mille domande e cerca di scoprire il segreto che avvolge Ian e Kate. Anche se il tutto può sembrare prevedibile, nella seconda metà del libro ti accorgi che non è per nulla banale, la storia diventa più avvincente per lasciarti con un finale aperto e la voglia di leggere il seguito (che spero arrivi presto). L'ambientazione mi è piaciuta molto e i riferimenti alla mitologia celtica sono stupendi.
I personaggi sono ben costruiti, ho adorato Kate e i suoi amici, con Ian invece ho avuto un rapporto di amore e odio (all'inizio sembrava un po' stolker 😂).
L'unico difetto che sono riuscita a trovare è l'uso sbagliato del "piuttosto che" che mi portava a dover rileggere la frase per capire cosa intendesse dire l'autrice. Rimane però un libro molto bello e assolutamente consigliato (soprattutto se come me amate i miti celtici ❤️).
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐
Comments