top of page

Contention

Contention è il nuovo libro della Full Moon Saga, una saga urban fantasy / young adult scritta da Tea Usai



Titolo: Contention

Autore: Tea Usai

Saga: Full Moon Saga vol. 1

Genere: urban fantasy / young adult

Numero pagine: 281

Prezzo: 15,81 (flessibile) / 3,99 (ebook) / 20,70 (copertina rigida)


Coralie ha sedici anni e un passato ingombrante da superare. Si trasferisce con il padre – etologo di fama mondiale – da Los Angeles a Jasper, una ridente cittadina nel cuore dell'omonimo parco naturale canadese, dove la ragazza fatica a intravedere un futuro.

Asher ha sedici anni e un passato amaro da accettare. Nerd senza speranze, insicuro nelle relazioni ma con la battuta sempre pronta, vive a Jasper da tutta la vita.

Quando i due si incontrano scocca un’intesa non prevista che cambierà per sempre le loro esistenze: Coralie inizierà a riscoprire il significato di fiducia, Asher capirà come uscire dal suo doloroso guscio. Tuttavia, una spiccata curiosità getterà la ragazza in una girandola di segreti, dubbi, morti e sparizioni che rivelerà una seconda Jasper, misteriosa e molto diversa da ciò che appare. Ma soprattutto la porterà a dubitare anche del sorriso pulito di Asher, le cui mani potrebbero essere sporche di sangue innocente.

Coralie dovrà fare luce sui suoi sospetti e capire di chi può fidarsi veramente. Lo farà, a piccoli passi, scoprendo il fascino di una natura rigogliosa e la profondità di una cultura distante dalla sua, quella dei Nativi Americani e delle Prime Nazioni.


Questo primo volume mi è piaciuto molto, scorrevolissimo e intrigante grazie al mistero che avvolge la trama.

La scrittura dell'autrice rimane fluida e piacevole ma ho notato un miglioramento rispetto ai volumi della Secrets Saga (che ho amato).

Un bel viaggio alla scoperta della cultura dei Nativi Americani, che ho trovato molto interessante, e alla scoperta di questi nuovi personaggi, che sono molti ma ben definiti e impossibili da confondere. Il mio preferito è Owen, il miglior amico di Asher, un ragazzo leale e super simpatico che riesce sempre a sdrammatizzare la situazione. Ma mi sono piaciuti anche i due protagonisti Coralie e Asher, diversi tra loro ma entrambi con un passato difficile che si trovano uniti da una fortissima intesa. Il libro inoltre segue i loro due punti di vista e questo ci permette di capire meglio le loro emozioni.

Una storia che cattura incorniciata da un alone di mistero e di suspense, ben costruita e con una splendida ambientazione.

Un appunto va anche alla meravigliosa grafica interna del libro ❤️.


Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐

Comments


  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook
bottom of page