top of page

Così si perde la guerra del tempo

  • Immagine del redattore: Martina
    Martina
  • 4 dic
  • Tempo di lettura: 2 min

Così si perde la guerra del tempo è un romanzo scritto da Amal El-Mohtar ed edito Mondadori.


ree

Titolo: Così si perde la guerra del tempo

Autrice: Amal El-Mohtar

Editore: Mondadori

Autoconclusivo

Numero pagine: 216

Prezzo: 14,50 € (cartaceo) / 7,99 € (ebook)


Tra le ceneri di un mondo in rovina, un agente del comandamento trova una lettera: "bruciare prima di leggere". Inizia così la strana corrispondenza tra due agenti rivali, Rossa e Blu, emissarie di due fazioni in lotta, ciascuna desiderosa di controllare il passato per dominare il futuro. Ma quella che è iniziata come una sfida a distanza presto si trasforma in qualcosa di diverso. Qualcosa di epico. Qualcosa di romantico... qualcosa che potrebbe farle uccidere. Perché in fine dei conti c'è una guerra in corso. E qualcuno deve vincerla. Non è così che funziona?


Avevo questo libro nella mia libreria da tanto tempo e finalmente sono riuscita a leggerlo, purtroppo però non mi ha entusiasmata.

Si tratta di un romance saffico sci-fi con una trama molto interessante e con un'impostazione epistolare. Peccato però che non ho capito come sia nato l'amore tra le due protagoniste (appartenenti a due fazioni opposte) che ho trovato poco empatiche e asettiche.

Lo stile è poetico ma il lettore si ritrova catapultato in un mondo sconosciuto e senza spiegazioni, questo mi ha provocato un enorme senso di confusione che purtroppo mi ha accompagnata per tutta la lettura. Non viene spiegato perché esistono due fazioni, perché sono in guerra, qual è il loro scopo e non c'è un vero world building, queste informazioni fondamentali ma mancanti hanno reso la lettura difficoltosa.

Peccato perché le premesse erano ottime e la trama aveva un grosso potenziale ma lo svolgimento non mi ha convinta


Voto finale: ⭐⭐


Dove puoi acquistare "Così si perde la guerra del tempo ":

(Link affiliato)

Commenti


  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook

Drop Me a Line, Let Me Know What You Think

Thanks for submitting!

© 2023 by Train of Thoughts. Proudly created with Wix.com

bottom of page