Country zombie apocalypse è un racconto horror ambientato in Italia scritto da L. Filippo Santaniello che a me è piaciuto molto
Titolo: Country zombie apocalypse Autore: L. Filippo Santaniello
Editore: Delos Digital Numero pagine: 75 Prezzo: 1,99 €
Zombie - racconto lungo (43 pagine) - Tra chiamate d’emergenza, cascine infestate di morti viventi e teste che saltano come tappi a Capodanno, le sanguinose avventure di Alessandro e suo nonno Igino alle prese con l’Apocalisse zombie più spassosa che sia mai stata raccontata.
Vaccino. Morte. Resurrezione.
Non si sfugge alle nuove regole della pandemia.
Chiunque tenti di sconfiggere il virus muore dopo il vaccino e resuscita un mese più tardi, semi decomposto e smanioso di affondare i denti negli organi vitali del primo essere umano che capiti a tiro. Alessandro, quindicenne patito di cinema e letteratura dell’orrore, li chiama ritornanti, e visto che su di loro ha imparato tutto da film e serie tv, ha deciso di formare la sua personale squadra anti zombie.
Come braccio destro ha scelto l’unico aiutante a disposizione: suo nonno Igino. Ottantenne col vizio dell’alcol. E al centralino ha piazzato nonna Clotilde. È proprio lei, durante una giornata in cui la canicola grava come un cappotto sui colli umbri, a rispondere alla chiamata d’emergenza che segnerà per sempre il loro destino.
La missione del giorno è salvare il parroco del paese da un attacco di ritornanti. Il prete, però, non sta telefonando dalla parrocchia, ma dalla cascina di Graziano e Concetta Pongelli. Pare sia lì per aiutare Ivo, il gigantesco figlio ritardato dei Pongelli, entrambi morti da qualche giorno.
Ma è davvero così?
Il parroco è da Ivo per generosità o per una ragione più torbida di un gruppo di campagnoli resuscitati dal camposanto?
Equipaggiati da capo a piedi, Alessandro e nonno Igino vanno in avanscoperta senza sapere cosa li aspetta.
Ci troviamo in provincia di Terni. A causa di una pandemia la maggioranza della popolazione si è vaccinata e per questo è morta. Settimane dopo la morte le persone tornano sotto forma di zombie.
Alessandro, un quindicenne appassionato di fumetti sugli zombie, suo nonno Igino e sua nonna Clotilde hanno formato una squadra che si occupa di trovare e decapitare gli zombie.
Un racconto horror fuori dalle righe, ricco di scene splatter ma che riesce anche a far sorridere.
Mi è piaciuto molto trovare un libro sugli zombie con un ambientazione italiana.
La cosa che però ho amato sono stati i personaggi, ben scritti e caratterizzati nonostante le poche pagine del racconto. Personaggi fuori dagli schemi, molto credibili e realistici, degli eroi strambi che ti fanno subito innamorare di loro.
Un libricino ricco di azione che intrattiene benissimo il lettore e che assolutamente consiglio per gli amanti del genere 🧟♀️
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐
Comments