Cour des Revenants è il primo volume della trilogia fantasy scritta da Amanda Fall ed edita Words Edizioni.
Titolo: Cour des Revenants
Autrice: Amanda Fall
Trilogia: Holland Academy vol. 1
Editore: Words Edizioni
Genere: Dark academia/Romantasy
Numero pagine: 430
Prezzo: 2,69 (ebook)
Lena Blake è una Hunter, sicario arruolato tra le fila della Holland Academy. La secolare accademia ha il compito di epurare l’umanità da tutto ciò che di demoniaco esista in natura. Il suo compito è stroncare un’antica dinastia di vampiri, protetta dalla leggendaria Cour des Revenants: è l’occasione che attendeva da tempo per poter finalmente vendicare la morte della madre.
Nicholas Artois, vampiro e principe della Cour des Revenants, ha ricevuto dal padre un incarico: uccidere il sicario della Holland Academy, dopo che gli Hunter hanno scoperto dell’esistenza della Corte. È la sua unica opportunità per fare breccia nell’animo del genitore e dimostrarsi suo degno erede.
Il cuore pulsante di una Londra oscura come non mai si prepara ad accogliere una guerra senza pari, anche se la speranza di un mondo di pace esiste ed è racchiusa in un siero che Lena stessa beve e che è in grado di trasformarla nell'aspetto e nello spirito. E quando nel cuore di Hyde Park Lena salva il giovane Elios Turner, innamorandosene, non sa che, in realtà, lui nasconde un segreto che cambierà tutto.
Amanda riesce sempre a trasportarmi con facilità all'interno dei suoi libri grazie alla scrittura scorrevole e ai worldbuilding molto curati, questa Londra vittoriana e cupa è strepitosa 🤩.
La storia è un mix perfetto di romance, fantasy, gotico e dark academia e l'ho amata! Ricca di colpi di scena, azione, segreti e intrighi tutti da scoprire, riesce a tenere il lettore incollato alle pagine.
I personaggi sono super caratterizzati e molti di loro nascondono qualcosa Ho amato sia i protagonisti sia i personaggi secondari, ognuno di loro è riuscito a prendere un posticino nel mio cuore. Le dinamiche tra loro sono intriganti e pian piano si creerà un intricato intreccio di alleanze.
Il finale poi mi ha lasciata col fiato sospeso tutto il tempo e non vedo l'ora di leggere il secondo volume ❤️
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments