Destino di spine è il primo volume di una dilogia fantasy romance scritta da Sephy Fontaine.
Titolo: Destino di spine
Autrice: Sephy Fontaine
Genere: Fantasy Romance
Primo volume di 2
Numero pagine: 313
Prezzo: 10,90 € (cartaceo) / 1,50 € (ebook)
Quando l’Esaminatore mi comunica che il mio sangue è sano, il mio incubo peggiore si concretizza: sono costretta a lasciare la mia famiglia e stabilirmi a Selinthar, il regno dei vampiri, allo scopo di nutrire la moglie di Re Havoc, colui che ha rovinato l’esistenza degli umani. Il mio cuore è a pezzi, ma viene ricomposto da Jasper, il figlio adottivo del re. La sua vita non è affatto perfetta: le sue relazioni amorose sono state un fallimento e per di più Draven, suo fratello, nutre un odio immotivato nei suoi confronti. Draven è selvaggio, oscuro, e Jasper sospetta che possa essere uno dei vampiri ribelli. È convinto che voglia impossessarsi del trono, ma per farlo dovrebbe eliminare i sovrani. Se Jasper avesse ragione, le nostre vite sarebbero in grave pericolo...
L'autrice riesce a stupirmi ad ogni suo libro, ho amato Destino di spine.
La scrittura fluida rende il libro leggero e le descrizioni sono magiche, sotto questo aspetto l'autrice è migliorata molto, qui ho trovato una scrittura più matura e accattivante.
Una storia che mi ha rapita da subito, ricca di plot-twist e con un finale bomba che sconvolgerà tutto.
Un romanzo con qualche sfumatura gotica e un worldbuilding molto curato.
Ho amato Aralyne, un'umana forte e determinata piena di odio verso i vampiri e il loro mondo. Ma anche gli altri personaggi sono splendidi, ben curati e tridimensionali.
Una storia molto interessante dove una pagina tira l'altra, avvincente, coinvolgente e molto piacevole da leggere.
Non vedo l'ora di leggere la seconda parte!
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments