Due cuori in affitto
- Martina
- 8 apr
- Tempo di lettura: 2 min
Due cuori ni affitto è una commedia romantica scritta da Felicia Kingsley ed edito Newton Compton, io ho acquistato questa bella edizione della collana King Platinum.

Titolo: Due cuori ni affitto
Autore: Felicia Kingsley
Editore: Newton Compton Editori
Collana: King Platinum
Genere: Commedia romantica
Numero pagine: 384
Prezzo: 2,99 (ebook) / 6,90 (King platinum) / 3,90 (flessibile)
Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è newyorkese fino al midollo. Lei aspira a diventare sceneggiatrice, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre in classifica sul «New York Times». Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è un consumato casanova e nel suo letto entrano ed escono pop-star, attrici e modelle. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due Marlboro, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Uno dei due se ne deve andare, ma entrambi hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni...

Questo libro è stato quello che mi serviva, un romance leggero, divertente e senza pretese.
Di sicuro la trama non è niente di originale, ci sono molti libri o film simili, ma è scritto bene, l'edizione è economica ma molto curata ed è riuscito a intrattenermi.
Sicuramente è il libro adatto per rilassare le meningi tra una lettura impegnativa e l'altra.
Il romanzo segue la classica struttura dello slow burn, altri tropi che troviamo sono l'enemies to lovers e il the bet.
I dialoghi sono divertenti e frizzanti e la storia è spumeggiante.
Un libro poco impegnativo adatto per staccare la spina, rilassarsi e divertirsi.
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐

Comments