Endless L'ultimo primo incontro è il primo libro di una saga scritta da Elisa Cavalli (una scrittrice che adoro), ed è il primo libro che ho letto di questa giovanissima autrice.
Titolo: Endless L'ultimo primo incontro
Autore: Elisa Cavalli
Editore: Rosa dei Venti
Genere: Fantasy Romance
Numero pagine: 358
Prezzo: 21 €
Può un luogo sortire un richiamo talmente potente su una persona da spingerla verso di sé come una calamita? Per Emma, affascinata dalla calma pacifica della natura e incline alla solitudine, la cittadina di Woodcrest è esattamente questo: un luogo magnetico che le ha rapito il cuore sin da bambina e che adesso si appresta a raggiungere per iniziare una nuova vita, quella che lei ha scelto e che aspetta di vivere da sempre. Perché Woodcrest è l’unico luogo in cui si sia mai sentita a casa. Tutto sembra procedere secondo i piani, tra nuove emozioni e vecchie amicizie ritrovate, ma quando il primo giorno di college incontra Liam, gentile, attraente e con uno spiccato interesse per la letteratura, la realtà assume una nuova luce, una sfumatura che ha il colore del destino. Forse non dovrebbe fidarsi di lui, ma ogni volta che lo guarda non può fare a meno di sentirsi al sicuro, come se lo conoscesse da sempre. I suoi occhi di ghiaccio sembrano nascondere un segreto e tutto ciò che vuole Emma è scoprire quale. Nei boschi di Woodcrest si cela un mistero, perché in quel luogo non esistono ricordi e, soprattutto, non esistono primi incontri. Tra tormento e pericolo, passione e magia, Emma e Liam saranno trascinati in un vortice di amore e odio e dovranno trovare il coraggio di affrontare le proprie paure e di combattere il destino per poter scrivere un finale diverso alla loro storia. Prima che sia troppo tardi, prima che il tempo torni di nuovo indietro.
Questo libro mi ha catturata dalle prime pagine. La scrittura è scorrevole e la trama è originale e avvincente, c'è un crescendo sempre più coinvolgente della storia che poi esplode in un epilogo molto inaspettato. Le ambientazioni sono ben fatte e curate, la parte fantasy è ben gestita e originale e i personaggi sono ben caratterizzati. Ho amato tutti i protagonisti di questa storia anche se Sophia è stata la mia preferita, una ragazza frizzante, ironica, divertente e buona. Emma è Liam sono due dolcioni e la loro storia d'amore scalda il cuore.
In questo romanzo non manca nulla, abbiamo avventura, amore, amicizia e colpi di scena. Assolutamente da leggere, non vedo l'ora di scoprire come si evolve la storia nel secondo libro!!
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments