Figli di Madre Terra è un romanzo molto particolare scritto da Prinan Odelime.
Titolo: Figli di Madre Terra
Autrice: Prinan Odelime
Numero pagine: 282
Prezzo: 14,55 (flessibile) / 2,99 (ebook)
È una storia , qualcuno potrebbe definirla fantasy altri spirituale ed introspettivo .
È un viaggio , un’avventura .
Il Romanzo ha come centro l’accresciuta consapevolezza Raggiunta da 4 adolescenti, che vivendo le tipiche tensioni dell’età si ritrovano esasperati dalla società che non li accetta e non li comprende , anzi li repelle e li estrania da quello che vorrebbero essere e diventare .
Alla ricerca costante di emancipazione personale trovano la grande madre terra - GEA - che li guida e gli affida una missione, salvare il mondo . Grazie a gea si riscoprono e maturano vivendo meravigliose avventure in un pianeta tutto da scoprire ed esplorare . La loro missione consisterà nella ricerca dei signori della luce attraverso i regni per sconfiggere le potenze oscure che sempre di più incombono ! In questo romanzo la propensione ecologista e l’espansione di conoscenza divengono facce della stessa medaglia , l’evoluzione spirituale ci fa avvertire ogni dove l’energia che tutto permea
Figli di Madre Terra è un romanzo molto particolare e, proprio per la sua particolarità, mi rendo conto che potrebbe non piacere a tutti. La narrazione è quasi poetica e sono presenti pochi dialoghi.
David, Simon, Elizabeth e Amber intraprendono un viaggio per sfuggire ad una città dove le emozioni sono bandite e per salvare Gea.
La protagonista della storia è senza dubbio Gea, la Madre Terra, lo si capisce dalle descrizioni meravigliose delle ambientazioni. Le città di Optimalia, Biodesilia, Safirinia e la città della roccia che canta sono descritte talmente bene che mi è sembrato di trovarmi al loro interno.
È un libro che fa riflettere su quanto l'essere umano si sia scollegato dalla natura e dalla Terra, un libro poetico e originale. Consigliato per chi cerca qualcosa di diverso dal solito.
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐
Comments