Fino alla fine del mondo è il primo volume di una trilogia post-apocalittica scritta da Sarah Lyons Fleming edita Sag Egmont.
Titolo: Fino alla fine del mondo
Autrice: Sarah Lyons Fleming
Trilogia: Fino alla fine del mondo vol. 1
Editore: Saga Egmont
Genere: post-apocalittico
Disponibile solo su Audible
Il giorno in cui Cassie Forrest ha deciso di riprendere in mano la sua vita è anche il giorno della fine del mondo. Ma lei non è sorpresa. Da quando i suoi genitori, fanatici prepper, sono morti, tutto sembra infatti andare storto. Ha smesso di dipingere, ha rotto il suo fidanzamento con Adrian e si è messa con un perfetto idiota. Ma non c'è tempo per pensare: Cassie e i suoi amici devono scappare dall'infestata Brooklyn per rifugiarsi nella baita dei suoi genitori, ancora incontaminata dal Bornavirus LX che trasforma tutti in zombie.
Purtroppo, anche l'idillica baita verrà presto assediata dai non-morti. A quel punto, Cassie dovrà capire fino a che punto è pronta a spingersi per proteggere coloro che ama. Ed è molto più lontano di quanto si aspettasse.
Sopravvivere è indubbiamente una bella cosa, specialmente quando si hanno delle armature in pelle, buoni amici e birra fermentata in casa, ma c’è un'altra cosa che Cassie deve fare oltre a sopravvivere: dire ad Adrian che lo ama ancora. E per farlo deve credere che può cavarsela in ogni situazione e che il vero amore non muore mai...
Io adoro i post-apocalittici e gli zombie quindi le premesse di questo libro sono buone.
La storia non è niente di nuovo o di originale ma comunque è piacevole da leggere, intrattiene bene e non annoia mai.
Sicuramente il punto di forza del libro sono i personaggi, ben costruiti, sfaccettati e caratterizzati. Glia amici di Cassie mi sono piaciuti moltissimo. L'ex fidanzato Peter invece, per la prima metà del libro, avrei voluto ucciderlo male (nella seconda metà si riprende 😂). C'è anche una storia amorosa che però non è al centro della storia.
Mettere in risalto cosa provano i protagonisti durante l'apocalisse è stata un'ottima scelta.
Una storia ben scritta, non splatter e ricca di emozioni.
Un post-apocalittico consigliato
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments