I regni silenziosi è una graphic novel scritta da Séverine Gauthier, illustrata da Jérémie Almanza ed edito da Rebelle Edizioni.
Titolo: I regni silenziosi
Autore: Séverine Gauthier
Illustratore: Jérémie Almanza
Editore: Rebelle Edizioni
Primo volume di saga
Numero pagine: 80
Prezzo: 22
Dopo la visita inaspettata di due scheletri collezionisti di ultimi respiri, Persefone e il suo vicino di casa Victor, morto da poco, sono coinvolti in una frenetica corsa contro il tempo attraverso i Regni Silenziosi. C'è vita dopo la morte, e l'ultimo respiro è il prezzo d'ingresso. Se non viene raccolto, il defunto sarà condannato a vagare... Un viaggio divertente e malinconico nelle profondità del mondo dopo la morte, arricchito da estratti di poesie di autori classici come Théophile Gauthier, Victor Hugo, Boris Vian e Apollinaire.
Ho acquistato questo libro attirata dalle magnifiche tavole, illustrazioni stupende che strizzano l'occhio allo stile di Tim Burton, uno stile decadente e ricco di dettagli.
Solo per le illustrazioni questo volume si merita un 10 e lode.
La storia è malinconica e affronta varie tematiche, è carina ma ahimè troppo troppo corta (80 pagine per 22 euro).
Tolto il finale aperto (giustificato dal fatto che l'anno prossimo uscirà il seguito), ho avuto la sensazione che mancassero dei passaggi, bastavano poche pagine n più per avere una storia molto bella.
Una storia che aveva moltissimo potenziale ma che purtroppo mi ha lasciata con una sensazione di incompletezza.
La curiosità nello scoprire come proseguirà questa avventura c'è, vediamo come sarà il secondo volume!
Voto finale: ⭐⭐⭐
Comments