I sette mariti di Evelyn Hugo è un romanzo scritto da Taylor Jekins Reid ed edito Mondadori.
Titolo: I sette mariti di Evelyn Hugo
Autore: Taylor Jekins Reid
Editore: Mondadori
Autoconclusivo
Numero pagine: 420
Prezzo: 7,99 (ebook) / 20 (Flessibile)
Dopo anni vissuti lontano dai riflettori, la ex "divina" di Hollywood Evelyn Hugo, autentica icona della storia del cinema, è finalmente pronta a svelare la sua verità. E anche quella sui suoi sette mariti, naturalmente. Per farlo, sceglie Monique Grant, una reporter semisconosciuta. La più stupefatta è proprio Monique: perché proprio lei? E perché proprio adesso? Si dà il caso che per la giornalista non sia proprio un gran momento: dopo pochi mesi dalle nozze il marito l'ha lasciata, e a trentacinque anni la sua vita professionale sembra già arrivata a un punto morto. L'incarico di scrivere la biografia di Evelyn Hugo potrebbe essere l'occasione che aspettava per dare una svolta alla sua carriera. E così, nello splendido appartamento di Manhattan dell'attrice, Monique ascolta affascinata le parole di Evelyn: dagli esordi nella Los Angeles degli anni Cinquanta fino alla decisione di ritirarsi dalle scene trent'anni dopo, passando per i numerosi matrimoni, l'attrice rivela una storia di feroce ambizione, amicizia inattesa, e un grande amore proibito. Monique si sente sempre più vicina alla leggendaria star: a mano a mano che il racconto di Evelyn si avvicina alla conclusione, appare chiaro che le loro vite sono legate in modo drammatico e ineludibile.
Ho deciso di leggere questo libro anche se non rientra al 100% nella mia comfort zone, mi sono lasciata convincere dalle recensioni positive.
Mi è piaciuto ma non rientra tra i miei migliori letti, non mi stava convincendo fino in fondo ma il finale è riuscito però a salvare tutto.
Anche se è un romanzo scorrevole e scritto molto bene, la storia non mi stava coinvolgendo, a tratti mi sono leggermente annoiata, ma il finale (non so perché) è riuscito a emozionarmi e a colpirmi.
La costruzione delle ambientazioni è fatta molto bene e riescono a creare una bella atmosfera. Una Hollywood anni 50/60 sfavillante e ricca di eccessi ma che nasconde solitudine e finte relazioni.
E' comunque un libro piacevole che, grazie allo stile di scrittura, si fa leggere velocemente.
Consigliato per chi ama il genere.
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐
Comments