Incubo reale è il romanzo di esordio di Giannicola Nicoletti, si tratta di un thriller/horror che, come suggerisce anche il titolo, trasporterà il lettore all'interno di un incubo.
Titolo: Incubo reale
Autore: Giannicola Nicoletti
Genere: thriller/horror
Numero pagine: 180
Prezzo: 11,99 € (flessibile) / 4,99 € (ebook) / 18,99 (rigida)
Vi è mai capitato di iniziare una giornata come tutte le altre poi diventata un incubo? E' quello che succede a questa famiglia in partenza per le vacanze estive che si ritrova improvvisamente risucchiata in un vortice di terrore. Ciascun membro dovrà cercare di venirne fuori, aggrappandosi a volte anche al più piccolo barlume di speranza. Le vicende sono narrate in prima persona da alcuni dei protagonisti che, nel corso della storia, descriveranno le proprie angosce, i propri stati d'animo, i sensi di colpa, trasmettendo sensazioni disturbanti nel lettore che li accompagnerà nella loro avventura.
Sicuramente non è adatto a tutti, sono presenti molte scene splatter e di violenza su persone e animali.
Nonostante la pesantezza della storia, è un libro scorrevole che si fa leggere in poco tempo grazie anche alla scrittura semplice e ai capitoli brevi.
Una storia in grado di trasmettere angoscia e disgusto.
Il narratore in prima persona con i POV alternati aiuta ad entrare in contatto con quello che i vari protagonisti provano.
Il finale è il classico finale dei film horror di questo tipo e, anche se lo avevo previsto a pagina 4, mi è comunque piaciuto.
Nel complesso è un libro che si legge velocemente senza annoiare e che consiglio agli amanti del genere.
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐
コメント