Isens il regno di ghiaccio è il primo volume della trilogia dark fantasy scritta da Giada Padovani.
Titolo: Isens il regno di ghiaccio
Autrice: Giada Padovani
Saga: Le Cronache di Everden Vol. 1
Genere: Dark Fantasy
Numero Pagine: 482
Prezzo: 12,99 (flessibile) / 17,99 (rigida) / 3,99 (ebook)
In un mondo devastato dalla guerra, la speranza e l’innocenza di Dana vengono considerate virtù, che però sfumano in agonia e terrore non appena la sua vita cambia con l’incontro del Primo Generale di Lyset. Ritrovatasi nel bel mezzo del campo di battaglia tra il Fato e gli esseri umani, Dana si sente incatenata a un corpo e un’anima che non riconosce come propri, ma che nascondono i segreti di Everden e delle sue origini.
In un regno dove la Morte cammina indisturbata, paziente come solo Lei sa essere, un debole cuore cederà al peso di un destino che non avrebbe mai voluto come suo, trascinando nell’abisso più buio gli ultimi rimasugli della sua volontà.
La sete di potere non è mai troppa.
La forza di volontà non è mai abbastanza.
Nel ghiaccio ogni cosa perisce.
«Il tempo brucerà anche la cenere.»
Avevo letto la prima versione di Isens e mi era piaciuta, ma questa seconda edizione è splendida, a cominciare dalla magnifica copertina e agli interni ben curati.
L'autrice mantiene una scrittura scorrevole e semplice in grado di trasportare con facilità il lettore nella storia.
I molti personaggi sono ben caratterizzati e strutturati, c'è molta attenzione nella creazione della psiche dei personaggi e alla loro introspezione. Dana, la protagonista, è complessa, c'è molto mistero intorno a lei, la scopriamo pian piano nella storia e la seguiamo nella sua evoluzione.
Il sistema magico e il mondo che l'autrice ha creato sono curatissimi e splendidi, si nota il grosso lavoro che c'è dietro.
È stata una lettura (o rilettura) molto piacevole in grado di tenere la mia attenzione alta fino alla fine anche se la storia narrata già la conoscevo.
Non mi resta che consigliarvi questo primo capitolo de "Le cronache di Everden".
Comments