top of page

Jack 44

Jack 44 è un romanzo scritto da Stefano Ingegneri ed edito PAV Edizioni.



Titolo: Jack 44

Autore: Stefano Ingegneri

Editore: PAV Edizioni

Autoconclusivo

Numero pagine: 194

Prezzo: 12 (flessibile) / 4,49 (ebook)


Quando Edward riaprirà gli occhi, lo farà da prigioniero in una singolare bottiglia di whisky. Da quel momento, il suo nome sarà Jack 44. Privo di memoria e piccolo come un topo, egli dovrà intrattenere un insolito gruppo d’individui dal volto animale chiamato I Gentiluomini. Rinchiusi nel loro club, amano infatti udire storie narrate dai loro piccoli prigionieri. Anche Jack 44 racconterà storie, ma le sue saranno differenti da tutte le altre. Incredibilmente nascoste in una testa dolorante, parleranno di uomini e donne in apparenza lontani fra loro ma legati da un unico filo invisibile. Racconteranno di creature oscure come gli Uomini Ombra o gentili come i Giganti e del loro mondo bizzarro chiamato Labirinto. Riuscirà Jack 44 a liberarsi? Chi è veramente Jack 44? Perché Jack 44 è così speciale?


Sicuramente questo è un libro particolare e originale.

Le storie che il protagonista, Jack 44, racconta sono in qualche modo legate tra loro andando così a creare una grande storia nella storia.

Una trama molto ingarbugliata e quasi psichedelica, molto riflessiva e profonda. Sicuramente è un libro da leggere con un certo livello di attenzione altrimenti possono sfuggire dettagli importanti.

La scrittura è molto scorrevole e la trama è riuscita a incuriosirmi e a catturarmi.

L'autore è stato molto abile a far combaciare tutte le storie e i vari personaggi.

Mi è piaciuta molto la solidarietà che esce da questa storia, ogni personaggio, infatti, con un atto spontaneo di gentilezza è importante per la liberazione di qualcun altro.

E' un romanzo ben scritto che invoglia a continuare a leggere e che contiene molte chiavi di lettura.


Voto finale: ⭐⭐⭐⭐

Comments


  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook

Drop Me a Line, Let Me Know What You Think

Thanks for submitting!

© 2023 by Train of Thoughts. Proudly created with Wix.com

bottom of page