Kardia - La città dimenticata è un fantasy autoconclusivo scritto da Eleonora Rapone ed edito Lifebooks.
Titolo: Kardia - La città dimenticata
Autrice: Eleonora Rapone
Editore: Lifebooks
Genere: Fantasy young adult
Numero pagine: 348
Prezzo: 3,99 (ebook) / 19,00 (Flessibile)
Kardia, una città-stato governata da una monarchia assoluta, è un luogo pittoresco e vivo, nel vero senso del termine. Ed è anche la capitale del mondo magico. Zoe, principessa di Kardia, è una diciassettenne dallo spirito ribelle e poco incline a rispettare le rigide regole di suo padre Telos. Lei, così come tutti gli abitanti di Kardia non ricorda la magia, né il ruolo che la città ricopre all’interno del mondo magico, ma grazie al suo spirito di contraddizione riuscirà a scoprire la verità e i segreti di famiglia. Con l’obiettivo di risvegliare le menti dei suoi sudditi intraprenderà un viaggio con alcuni compagni, vivendo molte avventure tra Leprecauni, Maghi, Sirene e altre creature fantastiche.
Questo libro mi è piaciuto moltissimo, la trama originale e avvincente unita alla scrittura fluida mi hanno catturata e coinvolta già dalle prime pagine.
Quello che mi è piaciuto di più del libro è la cura dell'autrice nel costruire un mondo meraviglioso, pensato nei minimi dettagli, con tante creature magiche e personaggi con nomi graziosi e originali (come il cuoco Aroma). Un worldbuilding che unisce elementi epic fantasy (come re e catelli) a elementi urban fantasy ( come tv e automobili), il tutto in perfetto equilibrio.
La storia è adatta a tutte le età, un'avventura coinvolgente ed appassionante alla scoperta di verità celate e segreti di famiglia.
Una storia immersiva e una scrittura efficace e limpida capace di intrattenere senza mai annoiare.
Un fantasy assolutamente consigliato che si fa leggere tutto d'un fiato.
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments