L'attacco degli umani - terra di nuove occasioni è il primo volume della nuova saga di Samuel Beconcini.
Titolo: Terra di nuove occasioni
Autore: Samuel Beconcini
Saga: L'attacco degli umani vol. 1
Genere: Epic fantasy
Numero pagine: 461
Prezzo: 14,99 € (cartaceo) / 2,99 € (ebook) / 19,00 (copertina rigida)
L’avarizia e la sete di potere sono caratteristiche che hanno forgiato la mentalità Umana fin da quando esiste. Per millenni non hanno risparmiato niente di quello che hanno visto, e adesso che il regno di Memoria è finito sotto il loro sguardo è diventato il prossimo della lista.
Si tratta di un mondo magico, abitato da creature mistiche, vive in pace da secoli, e tutto si aspetta meno che l’arrivo di invasori da un altro mondo che invece sembrano conoscere solo la guerra.
Ma è davvero questa l’unica immagine di sé che l’Umanità può dare a una civiltà appena incontrata?
Samuel non sbaglia un colpo, ho amato anche questo suo libro!
Mi è piaciuto moltissimo il fatto che sia riuscito ad unire in modo armonioso l'epic fantasy alla tecnologia. Il worldbuilding è super curato ed è meraviglioso, popolato da tantissime creature fantastiche.
I personaggi sono tanti ma Samuel è riuscito a caratterizzarli molto bene e alcuni di loro si evolvono durante la storia, è quindi impossibile confonderli. Inoltre sono personaggi molto realistici, con pregi e difetti, è quindi molto semplice amarli oppure, come nel caso di Clément 😂, odiarli.
È un romanzo con tematiche attuali, che tiene incollati alle pagine, pieno di azione, sacrifici, amicizia e crudeltà. Una storia originale a cui non manca assolutamente niente.
Un primo volume che spacca e che assolutamente vi consiglio!
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments