L'ultima guerriera di Eterna è il primo volume della trilogia "Cuori intrecciati" scritta da Anna Piazza.
Titolo: L'ultima guerriera di Eterna Autore: Anna Piazza
Trilogia: Cuori intrecciati vol. 1
Genere: Fantasy Romance
Numero pagine: 399
Prezzo: 19 (flessibile) / 3,99 (ebook)
Ginevra è una trent’enne ritornata in Friuli, sua terra natale, dopo la fine della sua relazione amorosa a Milano e la conseguente morte di sua madre, che le ha lasciato un terreno in eredità.
Costretta a fare i conti con la sua “vecchia vita”, Ginevra ricostruisce la sua quotidianità: le relazioni sociali, la ricerca di un lavoro nuovo e l’amore che nasce con Filippo. In questo processo di cambiamento, incontra Maja, un’operatrice reiki con cui si sentirà profondamente legata, anche “a causa” di un anello che hanno in comune… Le vite delle due donne si intrecciano indissolubilmente: attraverso le sedute di reiki, Ginevra entra in contatto con il mondo parallelo di Eterna: dove i personaggi vivono in un periodo antico, riconducibile all’epoca vichinga.
In questo mondo vive la guerriera vichinga Astrid, insieme agli altri componenti dei villaggi. Guerre per la conquista dei territori, rapporti sociali burrascosi e amori impetuosi, popolano Eterna.
Il romanzo gioca sulle teorie delle stringhe e della fisica quantistica, delle teorie olistiche dei portali tra i mondi, la vita oltre la terra e le percezioni extrasensoriali, proponendo una doppia chiave di lettura: una più scientifica e l’altra mistica.
Questo è stato un libro che mi ha piacevolmente sorpresa.
La trama è ben articolata e complessa ma, grazie alla scrittura chiara e scorrevole, l'autrice riesce a raccontare benissimo le vicende (inserendo anche la teoria delle streghe) senza mai confondere il lettore.
Le ambientazioni su Eterna sono splendide e verranno sicuramente apprezzate da chi ama la storia Norrena. I personaggi poi sono super affascinanti, a chi non piacciono i guerrieri vichinghi super sexy?!
L'intreccio narrativo è sviluppato alla perfezione ed è coinvolgente e super interessante. Una trama per niente banale che si articola su due archi narrativi ben distinti.
I personaggi sono ben caratterizzati e mi sono piaciuti tutti, non sono riuscita a trovare un preferito.
Aspettando il secondo volume non posso far altro se non consigliare questo!
Complimenti all'autrice per questo splendido primo volume.
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments