L'ultimo spettacolo di Mr. Wish è un fantasy per ragazzi scritto da Melissa Convertino ed edito A. CAR Edizioni.
Titolo: L'ultimo spettacolo di Mr. Wish
Autore: Melissa Convertino
Editore: A. CAR Edizioni
Genere: Fantasy per ragazzi
Numero pagine: 244
Prezzo: 16,50 € (flessibile)
Londra, Vigilia di Natale 1899. Il Circo dei Desideri di Mr. Wish è appena giunto in città e promette un mirabolante e irripetibile Spettacolo per la sera della Vigilia di Natale. Nel pomeriggio, però, una Belva feroce fugge dalla sua prigione magica, seminando sgomento, panico e disastri fra gli sfavillanti tendoni del Circo e mettendo a repentaglio non solo la buona riuscita dello Spettacolo ma anche le vite dei circensi, bloccati all’interno con essa, e degli ignari fratelli Taylor. Il valoroso e onesto Ronald, la scettica Elizabeth e la vivace Amy si ritroveranno così catapultati in una frenetica corsa contro il tempo e insieme all’affascinante nonché irresponsabile figlio di Mr. Wish, Dimitri, scopriranno che il Circo dei Desideri nasconde ben più cose di quanto non avrebbero mai potuto immaginare e vivranno la grande avventura che cambierà per sempre le loro vite. I ragazzi riusciranno a catturare in tempo la Belva? Dimitri ed Elizabeth metteranno da parte orgoglio e testardaggine per collaborare insieme? Cosa si cela veramente dietro i bizzarri tendoni a strisce rosse e bianche del Circo dei Desideri? L’orologio della torre di Londra sta per battere le nove. Lo Spettacolo deve cominciare.
Questo libro è riuscito a sorprendermi, l'ho preso senza sapere cosa aspettarmi e sono stata subito rapita dalla magia, da una storia molto carina e dalle atmosfere natalizie che mi hanno ricordato le storie di Dickens.
E' un libro molto coinvolgente, un circo magico che il lettore scopre pian piano insieme ai fratelli Taylor, un mistero da risolvere e dei guai da rimediare.
I personaggi sono ben costruiti e io mi sono innamorata di tutti loro, anche se Pum ha un posticino speciale nel mio cuore!
Una storia che si divora, stravagante e suggestiva, avventurosa e avvolgente.
E' scritto molto bene e lascia dei bei messaggi, adatto ai ragazzi ma anche agli adulti.
Perfetto per essere letto nei mesi invernali e sotto le feste.
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments