La casa sul mare celeste è un cozy fantasy scritto da T. J. Klune ed edito Mondadori.
Titolo: La casa sul mare celeste
Autore: T. J. Klune
Editore: Mondadori
Autoconclusivo
Genere: Cozy fantasy
Numero pagine: 348
Prezzo: 2,99 (ebook) / 18 (Flessibile)
Linus Baker è un assistente sociale impiegato al Dipartimento della Magia Minorile. Il compito che esegue con scrupolosa professionalità è assicurarsi che i bambini dotati di poteri magici, cresciuti in appositi istituti in modo da proteggere quelli "normali", siano ben accuditi. La vita di Linus è decisamente tranquilla, per non dire monotona: vive in una casetta solitaria in compagnia di una gatta schiva e dei suoi amati dischi in vinile. Tutto cambia quando, inaspettatamente, viene convocato nell'ufficio della Suprema Dirigenza. È stato scelto per un compito inconsueto e top secret: dovrà recarsi su un'isola remota, Marsyas, e stabilire se l'orfanotrofio diretto da un certo Arthur Parnassus abbia i requisiti per rimanere aperto. Appena mette piede sull'isola, Linus si rende conto che i sei bambini ospitati nella struttura sono molto diversi da tutti quelli di cui ha dovuto occuparsi in passato. Il più enigmatico tra gli abitanti di Marsyas è però Arthur Parnassus, che dietro ai modi affabili nasconde un terribile segreto. Un'incantevole storia d'amore ambientata in una realtà fantastica, meravigliosamente narrata, su cosa significhi accorgersi che, a volte, si può scegliere la vita che si vuole. E, se si è abbastanza fortunati, magari quella vita ci sceglie a sua volta.
Ho letto questo libro senza molte aspettative e invece l'ho amato.
Un libro dolcissimo dove è impossibile non innamorarsi di tutti i personaggi, ben caratterizzati e molto diversi gli uni dagli altri.
Una storia ricca di amore ma che riesce a trattare molto bene i temi della diversità e del pregiudizio.
Una romanzo originale, pieno di sorprese e attuale che scalda il cuore e strappa qualche sorriso.
Una storia che parla anche di amoree in ogni sua forma e che riuscirà ad emozionare il lettore.
Un libro che mi ha coinvolta dall'inizio alla fine e, anche se questo volume può essere tranquillamente considerato autoconclusivo, non vedo l'ora di leggere il secondo volume.
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments