top of page

La mela marcia

  • Immagine del redattore: Martina
    Martina
  • 9 ore fa
  • Tempo di lettura: 2 min

La mela marcia è un thriller poliziesco scritto da  Alessandro Quadri di Cardano ed edito Bertoni Editore.



Titolo: La mela marcia

Autore: Alessandro Quadri di Cardano

Autoconclusivo

Editore: Bertoni Editore

Genere: thriller poliziesco

Numero pagine: 294

Prezzo: 18 (flessibile) / 8,50 (ebook)


La comunità arcobaleno di New York è sconvolta da una serie di efferate esecuzioni: nel giro di una sola settimana, un killer fredda tre persone, con un unico proiettile sparato alla nuca. Non lascia tracce. Non tocca le vittime. Non ruba denaro. Uccide e svanisce. A occuparsi dell’indagine è il tenente Frank Bongiovanni, che con la sua squadra d’investigatori è chiamato a far luce su questi feroci ed inspiegabili omicidi, il cui unico legame è l’appartenenza delle vittime alla comunità LGBTQ+ newyorkese. Ma quando viene individuato un facile colpevole per quietare stampa e cittadinanza, Frank rompe con la gerarchia del NYPD e prosegue la propria indagine personale, sia per le strade della Grande Mela, che dentro se stesso. Perché New York è una mela marcia, nelle cui vie si aggira un predatore, un caimano che dal fondo della palude affiora pronto ad azzannare. Paziente. Spietato. Famelico.


Un libro scorrevole, ben scritto e interessante.

Ho apprezzato lo stile di scrittura, l'autore riesce a evocare immagini vivide nella mente del lettore senza mai risultare pesante.

La trama e gli intrecci sono ben costruiti ed è presente una bella dose di suspense.

Altro punto a favore sono i temi trattati e gli spunti di riflessione, si parla di 0m0f0bia, di giustizia, di errori giudiziari e i quanto sia facile in America procurarsi delle armi.

Frank, il protagonista e poliziotto incaricato di indagare sugli 0micid1, è ben caratterizzato. Viene affrontato bene il suo passato, la sua vita e il suo lavoro, rendendolo così molto reale.

La narrazione avvincente è riuscita a trascinarmi con facilità all'interno dei vicoli newyorkesi, i dialoghi sono veritieri ed ho anche apprezzato il finale.

Un thriller poliziesco da leggere tutto d'un fiato.


Voto finale: ⭐⭐⭐⭐

Comments


  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook

Drop Me a Line, Let Me Know What You Think

Thanks for submitting!

© 2023 by Train of Thoughts. Proudly created with Wix.com

bottom of page