top of page

Le streghe di Moonvalley

In questo articolo voglio consigliare Le streghe di Moonvalley il romanzo di esordio di Amanda Fall. Si tratta di un Urban Fantasy con delle tinte molto dark che ho amato.



Cosa accadrebbe se in una cittadina fondata da una comunità di streghe alla fine del Seicento cominciassero a verificarsi misteriosi omicidi? Olivia Cromwell, strega novizia ed erede di una delle famiglie fondatrici di Moonvalley, non sembra in grado di attingere all’antica magia ancestrale della propria stirpe per porre fine allo sterminio. I suoi poteri sono improvvisamente impazziti e primordiali creature appartenenti al Regno Sotto la Collina minacciano la cittadina costruita nella Valle. Tra Orobie sotterranee custodi del sapere magico, un Broom and Witchcraft per soli turisti stregoni, un castello infestato, un negozio di amuleti incantati, antichi amori e vecchie faide, gli avvenimenti di un autunno particolarmente gelido segneranno il futuro della Congrega di Moonvalley. Quando la magia e la stregoneria non saranno sufficienti a debellare un popolo antico quanto il mondo stesso, riusciranno Oliva Cromwell e il suo Cerchio a sventare un’arcana vendetta e a riparare agli errori commessi dai loro antenati?


"Liv sentì la pelle bruciarle mentre la sua anima abbandonava il suo corpo per entrare in quella di lui, trovare un posto in un angolo del suo cuore e rimanere lì, per sempre. Chiuse gli occhi e tutto ciò che vide fu un milione di piccole luci che le danza ani dietro le palpebre, la volta celeste al completo, mentre il corpo del ragazzo sussultava e cambiava sotto le sue mani e lei pensava che tutto ciò che avrebbe voluto era poterlo toccare."

Questo libro è diventato uno dei miei preferiti. La scrittura è molto scorrevole e, nonostante le 566 pagine, l'ho divorato. L'autrice ti catapulta in questa bellissima città carica di magia dove vivono streghe, fate e fantasmi. Le streghe di Moonvalley inizia come un urban fantasy ma poi prende delle pieghe molto dark. Ricco di colpi di scena, è un libro che ti cattura dalla prima all'ultima pagina.


Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐

Comments


  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook
bottom of page