Lilly e il vagabondo è un libro autoconclusivo scritto da Natascia Lucchetti ed edito Delrai Edizioni.
Titolo: Lilly e il vagabondo
Autore: Natascia Lucchetti
Editore: Delrai Edizioni
Autoconclusivo
Numero pagine: 400
Prezzo: 4,99 (ebook) / 16,50 (Flessibile)
Lilian Dawson è nata e cresciuta a Townsend, una cittadina del Tennessee, ai piedi delle Smoky Mountains. Assieme a sua madre Barbara, gestisce il Second Hand, un negozio di abiti di seconda mano. È abituata a vedere la solita gente muoversi nella cornice invariata di un paese che non accetta di cambiare. Vivere sempre sullo stesso binario da una parte le dà sicurezza, ma dall’altra la porta a pensare che il mondo ha molto di più da offrire, oltre i confini mai esplorati del luogo in cui si trova. È curiosa, ma non troppo da spingersi al distacco. È Mitja Zacharčenko a portare il mondo in questa cittadina. Ex illusionista ucraino, reduce da una vita intera di viaggi ed esibizioni negli Stati Uniti, è tornato in Tennessee per chiudere un capitolo difficile del suo passato e ricominciare una nuova vita. Compito arduo, visto che la gente di Townsend non è pronta ad accettare la presenza di una persona diversa, con uno stile di vita impensabile. Al contrario degli altri, però, Lilian si avvicina a lui, attratta dall’alone di mistero e magia che lo avvolge. Non si lascia spaventare dalle cicatrici che Mitja porta sul cuore né dal giudizio con cui la comunità tenta di schiacciare entrambi e separarli.
Questo libro mi è piaciuto moltissimo. E' un romance dolce che affronta molto bene temi importanti e delicati come il razzismo, i pregiudizi e la vi0lenza.
Un libro ricco di personaggi reali con rapporti profondi e a volte complicati. Ho amato i personaggi, soprattutto Mitja, un uomo buono che vive per suo figlio.
Un libro che fa riflettere su quanto possono essere cattive le persone e di quanto un individuo "diverso" deve faticare per essere accettato, soprattutto nelle piccole città abitate da persone bigotte.
Una storia che mi ha fatto arrabbiare, commuovere e sorridere e che ho letto tutta d'un fiato.
Questo non è il classico romance frivolo, è molto di più, è una storia piena di spunti di riflessione e che affronta in modo impeccabile molte tematiche sociali importanti e attuali.
Un libro consigliatissimo, leggerò sicuramente altro dell'autrice.
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
コメント