Lunar Eclipse è il primo volume di una trilogia urban fantasy orientale scritta da Tecla Anita Rodighiero.
Titolo: Lunar Eclipse
Autore: Tecla Anita Rodighiero
Trilogia: Lunar Chronicles vol. 1
Genere: Urban Fantasy / Fantasy orientale
Numero pagine: 410
Prezzo: 6 (ebook) / 15,90 (flessibile) / 19,90 (rigida)
“La Cacciatrice di Chicago” così è conosciuta la potente Abigail Good nel mondo soprannaturale. Ogni caso che il Dipartimento le ha affidato lei lo ha portato a termine senza remore e, proprio per questo, ora è stata richiesta a Seoul.
Dovrà stanare l’ennesimo assassino e porre fine alla scia di sangue che sta dilagando per le strade della grande metropoli coreana.
Ma cosa accadrà quando la sua strada si incrocerà con quella delle creature più potenti e seducenti della città? Riuscirà la potente strega a resistere al richiamo dell’oscurità o la sua luce verrà eclissata?
Questo è il primo fantasy che leggo ambientato in Corea, l'autrice è stata molto brava a descrivere i luoghi e le usanze coreane (in fondo al libro troviamo anche un glossario con i piatti tipici che fa venire l'acquolina in bocca).
La trama mi ha tenuta incollata alle pagine, la parte investigativa della storia è molto interessante, la scrittura è fresca e i personaggi sono ben costruiti. Il personaggio che più ho amato è Seo-Yeon, un kitsune divertente e pazzerello. In questo libro troviamo molte creature soprannaturali tra cui licantropi e vampiri ma sono descritti in modo originale (esistono infatti vari tipi di licantropi) e la storia non è la classica storia di lotta tra vampiri e licantropi sexy per la conquista della stupida protagonista.
Un urban fantasy avvincente, ricco di azione, mistero, suspense, flirt e dramma che vi terrà incollati alle pagine e con un finale bomba che lascia in sospeso il lettore, spero di poter leggere presto il seguito!
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments