Nero Cremisi è la prima pubblicazione della nuovissima casa editrice Winter Edizioni, si tratta di un libro horror/mistery/weird di appena 130 pagine scritto da Mary Craverloft.
Titolo: Nero Cremisi
Autore: Mary Craverloft
Editore: Winter Edizioni
Genere: Horror/mistery/weird
Numero pagine: 177
Prezzo: 3,99 (ebook) / 8,99 (flessibile)
Nel mezzo, tra il bene e il male, esiste il libero arbitrio. Joe Dolores Tolkings è una detective canonica, stufa dei soliti casi. Il suo passato e il vizio dell’alcol, che prova a superare, la tormentano fino a quando la visita di un nuovo cliente stravolgerà la sua vita. Inizierà così un nuovo percorso per Dolores che la porterà a essere investita della carica di Master, l’investigatrice dell’occulto.
La storia mi ha subito catturata, è interessante e la scrittura è semplice e scorrevole, sono riuscita a leggerla in un paio di ore senza neanche accorgermene.
Non è un romanzo perfetto ma è un romanzo che è riuscito ad intrattenermi molto bene, è riuscito a incuriosirmi e mi ha tenuta incollata alle pagine.
Il ritmo è incalzante e la protagonista, forte, indipendente e piena di fragilità e ostacoli da affrontare mi è piaciuta molto, così come mi sono piaciuti molto i due personaggi bizzarri che l'aiuteranno nell'investigazione.
L'autrice è stata molto brava a creare le giuste atmosfere cupe e misteriose.
Una storia piacevole, particolare e divertente, spero che l'autrice continui a scrivere storie sulla detective Dolores Tolkings.
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐
Comments