top of page

Onore & fedeltà

Onore e fedeltà è il secondo volume della dilogia fantascientifica "Le avventure di Lea".



Titolo: Onore e fedeltà

Dilogia: Le avventure di Lea vol. 2

Autore: Ilaria Pernigotti

Genere: Sci-fi

Numero pagine: 215

Prezzo: 17 (flessibile) / 3,50 (ebook) / 15 (rigida)


Lea è cresciuta e con lei i suoi compagni di avventura. Adesso fa il lavoro dei suoi sogni, quello per cui ha lottato e sofferto... ma non tutto è così semplice quando si tratta della sua vita. Nuovi intrighi e ostacoli la attendono, tradimenti da cui proteggersi e maschere da riconoscere.

La Flotta Galattica riserverà emozioni e un carico di suspense in continua crescita in questo secondo romanzo in cui si intrecciano i due principi cardine che danno il titolo all’opera: l’onore e la fedeltà. C’è l’amico d’infanzia Filippo che l’aiuta e supporta. Ma emergono nuovi aspetti del carattere di Lea: il forte senso di responsabilità e il senso del dovere. Il racconto della vita sull’astronave, il rapporto coi colleghi, le passioni e gli intrighi si fanno vivi e intensi. Lea e Filippo diventano il fulcro della storia e alcuni elementi s’indovinano già dando uno sguardo alla copertina, che come per “La figlia dei due mondi”, è una specie di “caccia all’indizio”.


Continuano le avventure di Lea, stavolta all'interno della Flotta Galattica.

In questo secondo volume troviamo dei personaggi maturati e/o cambiati (sta a voi scoprire se in meglio o in peggio).

Lea è più responsabile e si dedica con passione al suo lavoro, incontrerà vecchi amici e ne perderà altri. Tra mille peripezie e soprusi Lea riuscirà sempre a rimanere a testa alta.

Una storia scorrevole, avvincente e forse più avventurosa rispetto al primo libro.

I temi della diversità, del razzismo e del pregiudizio rimangono un punto fondamentale nel libro e sono anche sviluppati molto bene.

Personaggi ben caratterizzati, trama originale, azione e una bella found family è quello che troverete in questo secondo e ultimo volume della dilogia.


Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐



Comments


  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook
bottom of page