top of page

Sei di corvi

Finalmente sono riuscita a leggere Sei di corvi, praticamente mancavo solo io!



Titolo: Sei di corvi

Autrice: Leigh Bardugo

Dilogia: Sei di corvi vol. 1

Editore: Mondadori

Genere: Fantasy/young adult

Numero pagine: 404

Prezzo: 9,99 (ebook) / 17,90 (copertina rigida)


A Ketterdam, vivace centro di scambi commerciali internazionali, non c'è niente che non possa essere comprato e nessuno lo sa meglio di Kaz Brekker, cresciuto nei vicoli bui e dannati del Barile, la zona più malfamata della città, un ricettacolo di sporcizia, vizi e violenza. Kaz, detto anche Manisporche, è un ladro spietato, bugiardo e senza un grammo di coscienza che si muove con disinvoltura tra bische clandestine, traffici illeciti e bordelli, con indosso gli immancabili guanti di pelle nera e un bastone decorato con una testa di corvo. Uno che, nonostante la giovane età, tutti hanno imparato a temere e rispettare. Un giorno Brekker viene avvicinato da uno dei più ricchi e potenti mercanti della città e gli viene offerta una ricompensa esorbitante a patto che riesca a liberare lo scienziato Bo Yul-Bayur dalla leggendaria Corte di Ghiaccio, una fortezza considerata da tutti inespugnabile. Una missione impossibile che Kaz non è in grado di affrontare da solo. Assoldati i cinque compagni di avventura - un detenuto con sete di vendetta, un tiratore scelto col vizio del gioco, uno scappato di casa con un passato da privilegiato, una spia che tutti chiamano lo "Spettro", una ragazza dotata di poteri magici -, ladri e delinquenti con capacità fuori dal comune e così disperati da non tirarsi indietro nemmeno davanti alla possibilità concreta di non fare più ritorno a casa, Kaz è pronto a tentare l'ambizioso quanto azzardato colpo. Per riuscirci, però, lui e i suoi compagni dovranno imparare a lavorare in squadra e a fidarsi l'uno dell'altro, perché il loro potenziale può sì condurli a compiere grandi cose, ma anche provocare grossi danni...


Rispetto alla prima trilogia del Grishaverse la storia di questo libro mi ha coinvolta di meno ma comunque mi è piaciuto molto.

La scrittura della Bardugo è molto scorrevole, le ambientazioni sono belle ed bravissima con la caratterizzazione dei personaggi.

I personaggi con le loro relazioni e i loro rapporti sono il punto forte dei libri dell'autrice.

Qui i punti di vista sono alternati e questo ci permette di scavare bene nella storia dei vari protagonisti. Nina è il personaggio che forse mi è piaciuto di più, ha un grande fascino ammaliatore, è divertente e profonda allo stesso tempo.

Sicuramente leggerò anche il secondo volume della dilogia, ormai sono curiosa di sapere come andrà a finire la storia.

Devo dire che per adesso la Bardugo, con i suoi pregi e difetti, non mi ha mai delusa.


Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐



Commenti


  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook
bottom of page