Senza la bacchetta è l'autobiografia di Tom Felton, l'attore che ha interpretato Draco Malfoy in Harry Potter, edito Vallardi.
Titolo: Senza la bacchetta
Autore: Tom Felton
Editore: Vallardi Editore
Autoconclusivo
Genere: Autobiografia
Numero pagine: 272
Prezzo: 16,90 (flessibile) / 9,99 (ebook)
L’adolescenza di Tom Felton è stata decisamente speciale. Aveva appena dodici anni quando ha ottenuto il ruolo di Draco Malfoy nella saga cinematografica di Harry Potter e si è ritrovato catapultato nel mondo della celebrità globale. In questo libro Tom condivide per la prima volta la sua storia, l’esperienza di crescere assieme al suo personaggio, le emozioni di una vita sul set e cosa significa appartenere al magico universo di Hogwarts. Con tutta la sincerità e l’umorismo che lo contraddistinguono, l’attore parla a cuore aperto della sua ascesa, dei retroscena del film, delle amicizie strette sul set – come quella, importantissima, che lo lega tutt’ora a molti protagonisti della saga –, svelando gli alti e bassi della fama e della realtà adulta una volta che i riflettori si spengono.
Una biografia molto divertente, curiosa e autoironica.
L'attore ci racconta la sua vita, i dietro le quinte dei film di Harry Potter e cosa ha voluto dire per lui crescere insieme al personaggio di Draco Malfoy e come ha gestito la sua fama.
Tratta anche temi importanti come la salute mentale e le dipendenze in modo chiaro ma senza essere pesante.
Una biografia molto interessante e in parte sorprendente, una lettura molto fluida e un libro ben scritto che mi ha coinvolta e divertita.
Consigliato se siete fan dei film di Harry Potter.
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Bình luận