Siryon il cavaliere è il primo volume di una trilogia portal fantasy young adult scritta da Maria Erika Martino ed edita Words Edizioni.
Titolo: Il cavaliere
Autrice: Maria Erika Martino
Trilogia: Siryon vol. 1
Editore: Words Edizioni
Genere: Portal Fantasy/young adult
Numero pagine: 383
Prezzo: 3,99 (ebook) / 19,99 (copertina rigida)
La magia è più complessa di quanto si possa immaginare. Eric è costretto a impararlo a proprie spese quando, grazie all’incontro casuale con Kate, scopre l’esistenza di un mondo nascosto: il regno di Siryon, nel quale viene catapultato grazie a un portale. Il suo obiettivo è riportare a casa, a Londra, gli amici Mike e Will, ma per farlo si troverà a fronteggiare Zaira, la maga che ha assoggettato il regno e lo conserva in uno stato di sospensione da sette anni. Tuttavia, Kate e Zaira sembrano legate da un passato di astio e tradimenti. Riusciranno i ragazzi, insieme con la Resistenza, ad avere la meglio?
“Non è stata una tua scelta. In qualche modo ero destinato a venire qui, tu non c’entri nulla, mi hai solo trovato.”
Questo libro è stato una bella sorpresa. Il libro è curatissimo e la scrittura dell'autrice è scorrevole e coinvolgente.
Il worldbuilding è fantastico e, grazie alle belle descrizioni, sono stata catapultata anche io, insieme ad Eric e ai suoi amici, dentro Siryon. Un mondo molto curato e originale dove la magia scorre ovunque (anche nelle rocce) e ricco di creature fantastiche e curiose.
I personaggi sono ben caratterizzati e mi sono piaciuti anche quelli secondari (che hanno comunque un ruolo preciso nella storia). Gli intrecci familiari e di amicizia sono costruiti molto bene. Coraggio, amore, amicizia, rispetto e tradimenti accompagneranno i nostri protagonisti che avranno una crescita personale durante la storia (soprattutto Eric).
Il finale dolce e amaro mi è piaciuto molto. È un libro divertente, commovente e interessante, con un linguaggio fresco che sicuramente piacerà agli amanti dei libri Epic Fantasy ma che reputo ottimo anche per chi si approccia al genere per la prima volta.
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments