Sofia Moyen e la magica valle del Gran Bush è un fantasy per ragazzi scritto da Sara Moyen ed edito Book Sprint Edizioni.
Titolo: Sofia Moyen
Autore: Sara Moien
Editore: BookSprint Edizioni
Genere: Fantasy young adult
Numero Pagine: 246
Prezzo: 18,90 (flessibile) / 3,49 (ebook)
Il libro è ambientato nella magica valle del Gran Bush, un luogo dove gli abitanti (i masquit) vivono ancora nel rispetto delle antiche origini, ed ognuno di loro è mago o strega. La protagonista della storia è Sofia Moyen, una ragazzina di 13 anni, curiosa, iperattiva, con una gran voglia di imparare ed ancora ignara dei suoi reali poteri. Discendente diretta del grande casato dei Moyen sarà destinata ad acquisire il titolo di Custos Secreti del Principato. I suoi migliori amici sono Lavinia Morel e Felix Pejo, coetanei ed inseparabili compagni di avventure. I tre ragazzi, a seguito di una fortuita combinazione, accortisi di un insolito incantamento nei confronti del cellulare, saranno al centro di un’indagine complessa, piena di colpi di scena e dai risvolti rocamboleschi. Tra lo studio di florilegiologia, pozioni magiche ed impegni quotidiani, grazie al supporto dell’amico Erick (lolloj) residente fuori dai confini della magica valle, riusciranno nel loro intento, ossia, svelare l’arcano dietro alla ingiustificata bramosia nei confronti del curioso oggetto, permettendo in questo modo di dare il via all’operazione Mysterium…. Una serie di fatti, intuizioni e coincidenze, li porteranno ad affiancare il Magnum Concilium di maghi e streghe alla ricerca del più potente incantesimo di tutti i tempi il Rapio Mentis…
Un libro dalle vibes alla Harry Potter che ho amato. Pensato per un pubblico giovane ma adatto anche agli adulti.
Il sistema magico mi è piaciuto molto, sopratutto la parte dei tornei di magia. Le atmosfere di questo libro sono magnifiche e mi hanno trasportata dentro al Gran Bush, una vallata magica e curiosa ricca di cose bizzarre.
Altra cosa piaciuta sono i protagonisti, 4 ragazzini molto amici determinati a capire chi si cela dietro l'incantamento sul cellulare degli umani, dovranno contare praticamente solo su se stessi perché gli adulti non sembrano dargli retta. Il mio preferito è Erick, un ragazzino senza magia che vive fuori dal Gran Bush e che cerca di aiutare in ogni modo i tre maghetti nell'indagine.
Un libro coinvolgente e molto scorrevole che si legge in un batter d'occhio. Super consigliato agli amanti di Harry Potter e a chi ama i libri che parlano di accademie magiche.
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments