The End è un romanzo distopico autoconclusivo scritto da Francesco Grandis ed edito La Corte Editore.
Titolo: The End
Autore: Francesco Grandis
Editore: La Corte Editore
Genere: Distopico
Numero pagine: 420
Prezzo: 9,99 (ebook) / 18,90 (flessibile)
Da più di un secolo l’umanità ha raggiunto l’era della Pace, grazie a uno sviluppo estremo della tecnologia e della robotica che consente a chiunque di condurre una vita agiata e appagante e di sapere persino la data della propria morte fin dalla nascita Superare il secolo di vita è dunque la normalità, per tutti, ma non per Matt Freeman. Lui è un corto e la sua aspettativa di vita è di soli 38 anni, non abbastanza per trovare un senso all’esistenza, o per essere amato come chiunque altro. Ma quando questo giorno arriva, qualcosa non va come tutti si aspetterebbero. Matt si trova così coinvolto in una feroce caccia all’uomo che lo porta a fuggire assieme alla veggente Nayana e agli amici Akira e Wallace. Inseguito per tutto il pianeta da forze sconosciute, mostrerà una capacità di adattamento inaspettata, che metterà in crisi la squadra incaricata di eliminarlo guidata dal Risolutore Hoffman. Chi si nasconde realmente dietro i suoi inseguitori? E perché è così importante che nessuno superi la propria data di morte? Nella sua lotta per la sopravvivenza Freeman si troverà alla fine a dover rispondere a un’unica grande domanda: potrà la scoperta della verità renderlo davvero libero?
Il libro mi è piaciuto molto, non so perché ho aspettato così tanto prima di iniziare a leggerlo.
Un distopico ben scritto, curato, super interessante e ricco di azione. Un libro che si legge velocemente e che ti lascia incollato alle pagine dall'inizio alla fine.
Una storia avvincente e ben sviluppata che riesce a conquistare il lettore.
I personaggi sono pochi ma ben costruiti, forse le loro storie sono poco approfondite ma comunque sono personaggi ben sfaccettati.
Lo stile è asciutto e il ritmo è serrato fino alla fine.
Un distopico super consigliato, leggerò sicuramente altro dell'autore.
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments