top of page

The Orion Keepers

The Orion Keepers è il nuovissimo libro fantasy romance autoconclusivo di Roberta Fierro, un'autrice che adoro!



Titolo: The Orion Keepers

Autore: Roberta Fierro

Genere: fantasy romance

Numero pagine: 362

Prezzo: 2,99 (ebook) / 14,03 (flessibile)


Alheka Stairs è di ritorno dalla città-stella di Bellatrix, dove gli abitanti di Orione sono obbligati a frequentare un anno di accademia militare.

Il suo ritorno su Saiph, la stella più povera della costellazione, coincide con il Centenario della nuova Orione, i cui festeggiamenti, si terranno sulla splendida città-stella di Rigel.

Dopo un incontro inaspettato a bordo di una Cadente e la consapevolezza di non poter nascondere ancora per molto i suoi poteri, Alheka giunge a Rigel insieme alla sua famiglia e al suo migliore amico, Deneb.

È proprio qui, tra i vicoli della città, che la ragazza riceve un antico pugnale dalle mani di un vecchio rigeliano e, senza volerlo, si ritrova catapultata in una misteriosa profezia.

Un vecchio diario, un ciondolo che sembra indicare una strada impossibile e un nemico imprevisto, conducono Alheka e Deneb in un luogo remoto della costellazione, dove la leggenda dei Custodi diventa realtà.

Battaglie avvincenti, tradimenti e sentimenti che tolgono il fiato, faranno da sfondo a un legame che va oltre il tempo e lo spazio.

Per salvare Orione da una minaccia incombente, Alheka dovrà scendere a patti con il suo destino e rimettere insieme i pezzi di un'antica arma, con l'aiuto del suo migliore amico e dell'ultimo Custode.

Ma questo basterà a donare un futuro alla costellazione o le stelle danzeranno nei cieli per l'ultima volta?


Roberta ci catapulta in un mondo originale e meraviglioso, nella costellazione di Orione, un worldbuilding spettacolare in grado di far sognare il lettore.

Un libro che, come tutti i libri dell'autrice, si divora, sia per la trama originale e interessante, sia per la scrittura scorrevolissima.

I personaggi sono uno migliore dell'altro, ben caratterizzati e di spessore, è quasi impossibile trovare un preferito ma Deneb (il migliore amico della protagonista) si è preso un pezzettino di cuore ❤️.

La parte romance mi è piaciuta perché è ben gestita, è equilibrata e non stona con il resto della storia.

Segreti e inganni ci accompagneranno per tutta la lettura rendendo la storia accattivante e super dinamica. Un libro che non riuscivo a smettere di leggere, molto avvincente e con un finale che mi ha commossa.

Se stai cercando un fantasy romance diverso dal solito, allora questo è quello che fa per te!


Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐



Commentaires


  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook
bottom of page