Timørivs è una raccolta di racconti horror scritta da Angelo Guida ed edito Bookabook.

Titolo: Timørivs
Autore: Angelo Guida
Autoconclusivo
Editore: Bookabook
Genere: Racconti horror
Numero pagine: 225
Prezzo: 19 (flessibile) / 6,99 (ebook)
Nelle profondità più oscure dell’animo umano si nascondono incubi pronti a emergere al primo passo falso. È nell’oscurità della notte che questi mostri interiori si risvegliano, trascinandoci in una caccia spietata. Risentimenti, sensi di colpa, paranoie e paure inespressi diventano predatori, erodendo il nostro fragile equilibrio interiore. Ma per quanto possiamo rimandare il confronto con questi demoni? Fino a quando ci illuderemo che il momento di affrontarli arriverà solo domani? Un viaggio inquietante nei recessi della mente, dove il confine tra il giorno e la notte è il teatro di una lotta senza tregua.
Sei racconti lunghi che iniziano con scene di vita quotidiana, madre e figlia al centro commerciale, tre ragazzi che partono per un viaggio, un uomo che deve alzarsi dal letto e andare a lavoro,... ma che si trasformano in veri e propri incubi. Racconti inquietanti che, per le scene narrate, sconsiglio ai più sensibili.
"Il presagio" mi ha messo un sacco di ansia, io odio i centri commerciali, troppe persone e troppe cose tutte insieme, e mentre leggevo mi sono messa nei panni della protagonista e mi sono sentita oppressa e schiacciata da quel fiume di persone (per non parlare poi del risvolto finale 😵).
Anche "Nido di vespe" mi è piaciuto molto, ansiogeno, un po' splatter e molto inquietante, con un ottimo finale.
I racconti non sono né tropo brevi né troppo lunghi e questo permette al lettore di immergersi nella storia.
La scrittura è scorrevole, anche se a volte ho trovato la voce narrante troppo giudicante e moralista.
Nel complesso è un libro che mi è piaciuto e che consiglio di leggere la sera se volete provare dei brividini di inquietudine.
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐
コメント