top of page

Uno di noi

Uno di noi è un romanzo autoconclusivo di fantascienza/horror scritto da Marta Pesci.



Titolo: Uno di noi

Autore:  Marta Pesci

Genere: fantascienza/horror

Autoconclusivo

Numero pagine: 265

Prezzo: 1,99 (ebook) / 14,55 (flessibile)


In una Milano devastata dal riscaldamento globale e controllata da intelligenze artificiali in grado di prevedere e compiacere i desideri umani, Milo è insoddisfatto della sua vita. Appena lasciato da una donna da cui si è sentito illuso e una carriera ormai stagnante, viene incastrato per partecipare ad una spedizione sulla Luna per salvare quello che da sempre è stato il suo idolo: Adam Turner, miliardario e misantropo, che si è isolato per sedici anni in una base lunare ed è ora disperso. Obiettivo, quello sia di recuperare l’autostima perduta e la donna che l’ha rifiutato, ma anche di rilanciare la sua carriera.

Purtroppo, la verità, che tanto Milo fatica a raccontare anche a se stesso, è un miraggio, in un mondo in declino dove tutti fanno i propri interessi. E la squadra di salvataggio, ritrovatasi intrappolata sulla Luna dall’intelligenza artificiale che controlla la base, attivata da qualcuno che lei riconosce come il suo padrone, lo scopre a sue spese. Chi lì ha condotti lì? Chi li vuole morti e li sta uccidendo ad uno ad uno? Quali sono i desideri oscuri del loro cuore che sembrano averli trascinati in una trappola?

Tra tante domande una sola certezza: tutti i partecipanti alla missione stanno mentendo.


Dieci piccoli indiani ambientato sulla luna, potevo perdermelo? Assolutamente no, e ho fatto bene perché questo libro mi è piaciuto molto.

A mano a mano che andavo avanti con la lettura ho cercato di scoprire l'assassino e il movente, mi sono creata mille teorie ma alla fine non sono riuscita a indovinare. L'autrice è stata molto brava a lasciare indizi silenziosi e a rimescolare più volte le carte. La tensione è un continuo crescendo fino ad arrivare a un finale per me imprevedibile e molto apprezzato.

La scrittura è decisa e fluida ed è capace di coinvolgere il lettore grazie anche a un intreccio narrativo originale e ben costruito.

Tutti nascondono un segreto e tutti sono potenzialmente colpevoli o innocenti.

Un mix perfetto tra horror e fantascienza che mi sono gustata con calma per finirlo proprio la notte di Halloween. Un libro originale e super consigliato.


Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐



Comments


  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook
bottom of page