Witch & Hunters - Progenie è il primo volume di una saga scritta da Eireann Leah Reid.
Titolo: Witch & Hunters - Progenie
Autrice: Eireann Leah Reid Serie: Witch & Hunters vol. 1 Genere: urban fantasy Numero pagine: 290 Editore: Idea Immagina di essere altro
Streghe e Cacciatori si combattono da quando la Storia ha avuto inizio, sulla Terra, poi arrivarono i demoni e tutto cambiò. Oggi, il delicato equilibrio tra le due fazioni si appoggia sulle vicende legate alla famiglia Reed. Ann, Tom e Chris sono fratellastri molto uniti, nonostante la loro natura diversa. Si dovranno confrontare con forze di cui nessuno gli aveva mai parlato e dovranno fare fronte unito, malgrado la distanza.
Questa serie è partita col botto! La scrittura dell'autrice è scorrevole e accattivante e la storia non è mai noiosa.
Le ambientazioni in Irlanda mi sono piaciute molto, così come la scelta di inserire i fantasmi nella storia. Streghe e fantasmi sono i miei personaggi fantastici preferiti!
I personaggi sono tutti ben caratterizzati e inseriti nella storia (anche quelli secondari), niente è lasciato al caso. I tre fratelli mi sono piaciuti un sacco, la mia preferita è Ann che deve riuscire a capire chi è e l'importanza dei suoi poteri.
I molti misteri tengono il lettore incollato alle pagine e il finale lo lascia con la voglia di continuare la saga.
Una storia scorrevole che si legge velocemente e che spinge chi legge a fare mille supposizioni. Spero di leggere presto il seguito 💜👻
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Kommentare