Zombie revival è un racconto di appena 55 pagine scritto da Francesca Mogavero ed edito Nero Press Edizioni.
Titolo: Zombie Revival
Autore: Francesca Mogavero
Editore: Nero Press Edizioni
Numero pagine: 55
Prezzo: 1,99 (ebook)
Ritrovarsi alla rimpatriata del liceo a vent’anni dal primo giorno di scuola può essere un incubo, soprattutto visto che siamo in piena pandemia. Rebecca, copy, sceneggiatrice di fumetti e scrittrice di romanzi steampunk sotto pseudonimo, non ha un bel ricordo delle scuole superiori, a parte la sua migliore amica Anna e la cotta, mai superata, per Ludovico Giai Merlin, rampollo ripetente dal fascino magnetico. È proprio lui ad aver rintracciato gli ex compagni di classe a uno a uno e ad aver organizzato una cena a casa sua: come dirgli di no?
Tra figuracce, battute discutibili, gatti redivivi, rivalse adolescenziali e sentimenti che tornano a galla, Rebecca scoprirà che certi Rubiconi meritano di essere superati, che il film horror hanno sempre qualcosa da insegnare e che uscire dalla propria bolla può riservare delle sorprese... purché si riesca a sopravvivere a un attacco zombie!
Leggere questo racconto è stato molto divertente, è molto difficile scegliere se è meglio una rimpatriata del liceo o un'apocalisse zombie, e qui le due cose sono unite.
Mi sarebbe piaciuto fosse un po' più lungo, magari con più flashback dei vari personaggi, ma il finale è una bomba.
Una scrittura molto scorrevole, ironica e che intrattiene bene, una storia con zombie diversa dal solito e con dei dialoghi divertenti.
Una commedia horror molto carina e perfetta per la notte di Halloween (anche per i più fifoni).
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐
Comentários