A luci soffuse è il nuovo libro paranormal horror scritto da Samantha Garbero.
Titolo: A luci soffuse
Autrice: Samantha Garbero
Genere: Paranormal Horror
Numero pagine: 206
Prezzo: 15 € (cartaceo) / 2,99 € (ebook)
Nella notte di Ognissanti l'umanità è esposta a un grande pericolo: il velo che protegge il mondo dei vivi da quello dei morti si abbassa; gli spiriti e i demoni vagano liberamente sulla terra; le streghe rafforzano i loro antichi poteri e il male persuade i cuori dei puri. Con queste premesse converrebbe segregarsi in casa; allora perché un gruppo di giovani decide di trascorrere la notte più pericolosa dell'anno in un luogo che cela un misterioso segreto? Ci troviamo a L'Avana, i gemelli Taissa e José ospitano gli amici Adam, Lindy, Anthony e Beverly, a casa dei nonni. Con la promessa di una spaventosa avventura, assecondano l'amante dell'occulto Taissa a trascorrere la notte di Halloween in un'antica camera dei tesori, appartenuta a Don Juan Cortez. Tra manufatti maledetti e libri misteriosi, e dopo un inizio serata inspiegabile, i ragazzi riprendono un gioco che facevano da adolescenti, Racconti a luce soffusa: a turno, narrano una storia dell'orrore dalle differenti ambientazioni e personaggi. Per loro sfortuna, però, le situazioni sinistre non si limitano a quelle presenti nei racconti, qualcosa di più pericoloso e terribilmente reale attende il momento giusto per attaccare; ma cosa? O meglio, chi? Accendete una candela, prendete posto tra i membri del gruppo e ascoltate con attenzione le storie; solo così potrete scovare le ombre nella luce. Tremate, lettori, poiché tutte le leggende hanno un fondo di verità…
E' un romanzo breve autoconclusivo che è in qualche modo legato a "L'origine del male". Ci troviamo infatti a L'Avana dove sei amici trascorrono la notte di Halloween nell'antica tenuta di Don Juan Cortez (questo nome non suonerà nuovo a chi ha letto "L'origine del male") a raccontarsi storie di paura.
I plot twist e la tensione non mancano; un libro che, grazie alle atmosfere, è super indicato nel periodo di Halloween.
La scrittura dell'autrice è migliorata, maturata, ed è molto coinvolgente.
Avevo tante aspettative e sono state soddisfatte, ero super curiosa di leggere questo libro e l'ho finito in un giorno e mezzo. Sono stata completamente rapita dalla storia e non riuscivo a smettere di leggere.
I personaggi, molto diversi tra loro, sono interessanti e le storie da loro raccontate sono super spooky.
Sei racconti molto diversi tra loro uniti da una trama più grande e un solo vincitore (sta a voi sceglierlo), ma qualcosa di oscuro e potente metterà in pericolo le vite dei nostri sei amici.
Una storia perfetta da leggere la notte di Halloween e, come dice il titolo, a luci soffuse.
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments