top of page

L'origine del male

L'origine del male è un romanzo scritto da Samantha Garbero che i è piaciuto tantissimo!



Titolo: L'origine del male

Autrice: Samantha Garbero

Numero pagine: 216

Prezzo: 15 € (cartaceo) / 2,49 € (ebook)


Don Juan Cortez, dopo l'efferato omicidio del nonno Don Patricio, decide che è giunto il momento di mettere su famiglia. Da noto cercatore di tesori cubano perennemente in viaggio in luoghi inesplorati, non vuole sprecare troppe energie verso il gentil sesso. Gli unici suoi scopi sono di aver un erede con una nobildonna e di arricchire il suo patrimonio. Inizia così una fitta corrispondenza epistolare con Lady Mary Hallen e, dopo pochi mesi, le propone di sposarlo. Dall'arrivo di Mary all'Avana però l'esistenza di Juan viene stravolta completamente. Nonostante i buoni propositi di non legarsi sentimentalmente, non riesce a resistere al fascino e all'indole ribelle della giovane donna. Follemente innamorato, non si rende subito conto del lato oscuro di sua moglie, nulla è realmente come sembra. L'uomo, infatti, ignora l'esistenza del male e delle sue molteplici sfaccettature, finché non ne conosce la più antica: quella originale.


La scrittura è talmente scorrevole e la storia talmente interessante che ho letto questo libro tutto d'un fiato. Un libro sui vampiri originale e diverso dal solito perché, oltre agli elementi dark fantasy, abbiamo un mistery e a tratti un giallo paranormale. Un romanzo ricco di suspance e colpi di scena.

La trama va avanti e indietro nel tempo per farci scoprire la vita di Elizabeth, un personaggio complesso che ho amato molto.

Una storia che ho trovato a tratti triste e che ha un epilogo assolutamente inaspettato e che mi è piaciuto molto.

Assolutamente un ottimo romanzo di esordio che consiglio agli amanti del dark fantasy, dei vampiri e dei misteri❤️❤️


Voto finale: ⭐⭐⭐⭐

Comments


  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook
bottom of page