top of page

The Dragon's Key

Eccomi qua a parlare di un bellissimo libro di R. Emy, The Dragon's Key 😍



Scheda tecnica

Autore: R. Emy

Editore: ‎Independently published

Data pubblicazione: 3 dicembre 2021

Genere: fantasy

Copertina flessibile: 301 pagine

Cartaceo: 9,05 euro

Ebook: 2,69 euro

Kindle Unlimited: disponibile


Trama


Occhi neri screziati di rosso e lunghi capelli di egual colore. Avril Bennet è una ragazza introversa e molto testarda, non passa di certo inosservata per queste sue particolarità. Il giorno del suo sedicesimo compleanno i suoi genitori le regalano una chiave particolare raffigurante un drago, rivelandole anche del loro divorzio. Da quel momento la vita della ragazza viene stravolta da strani incontri, specialmente con un ragazzo dagli occhi dorati che la sta cercando per mantenere la sua promessa.

Lei è la reincarnazione della principessa di Dytinum e futura regina. Un mondo dove esistono creature leggendarie e i draghi sono l’unica speranza per tenere in vita il regno. Solo Avril può risvegliare i draghi dormienti rinchiusi nella chiave e salvare il suo popolo tenuto prigioniero dalla malvagia maga Gisea.

Avril ricorderà il suo amore eterno, i suoi amati fratelli e i draghi, ma accetterà il suo destino o lo rinnegherà per paura come hanno fatto le sue antenate?


Due anime legate dal filo rosso del destino. Un cuore che lotta per sopravvivere e ricongiungersi con la sua parte mancante. Una promessa sofferta che persiste alle ere. Può un amore essere immortale?

Recensione

Come sempre la scrittura di R. Emy è molto piacevole e mai noiosa. Ho divorato questo libro rapita dalla storia e dal bellissimo worldbuilding, le descrizioni dei draghi poi sono meravigliose. Non mancano i colpi di scena inaspettati che lasciano il lettore a bocca aperta!

Ho amato i vari personaggi, tutti ben strutturati, soprattutto ho amato la storia d'amore tra il bellissimo Jess e la nostra protagonista Avril. Ma ho apprezzato molto anche il rapporto profondo che Avril ha con i suoi fratelli e con la sua migliore amica Mary.

La storia è scritta in prima persona e il punto di vista si alterna con i vari personaggi, questa è la narrazione che preferisco perché permette di capire a fondo i vari protagonisti della storia (in questo caso anche i personaggi secondari).

È una storia avvincente ricca di battaglie, draghi, principesse e amori che può solo essere amata!

Ringrazio R. Emy per questa splendida collaborazione ❤️


Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐


Comments


  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook
bottom of page