Immortal è uno dei primi libri scritto da R. Emy, si tratta di un fantasy non molto lungo e autoconclusivo.
Titolo: Immortal
Autore: R. Emy
Numero pagine: 241
Prezzo: 7,80 (flessibile) / 2,69 € (ebook) / 13,52 (copertina rigida)
Vampira e Maga, è la vera natura di Isabelle. Tenuta nascosta da Steven, un uomo facente parte dell'antico Ordine dei Serpenti, un’organizzazione di cacciatori con il compito di debellare le creature soprannaturali. Lui è ossessionato da lei a tal punto da cancellarle la memoria e convincerla che ha una rara patologia per non farla uscire di casa. Isabelle, per quanto debole, riesce in parte a ricordare il suo passato e mentre fugge lontana dal suo carceriere in una Londra che fatica a ricordare, si imbatte in Nicholas. Un lupo può avere con un nemico il famoso e raro imprinting che tutti bramano? Per Nicholas non ha molta importanza, non fa più parte del branco di Londra e ha passato il ruolo di Alpha al suo migliore amico. Ma i guai sono sempre alle calcagna della bellissima ibrida: Isabelle si ritrova nuovamente nel passato, dove le streghe vengono messe al rogo, assieme a due lupi e un mutaforma, con la magia quasi del tutto fuori uso.
R. Emy per me è sempre una garanzia, riesce a farmi divorare i suoi libri in uno/due giorni ed è successo anche con lui.
Immortal è un libro molto scorrevole e semplice, con una storia interessante ed un finale avvincente.
Isabelle e Nicholas mi sono piaciuti molto, lei testarda e lui possessivo, un rapporto complicato che però funziona.
Ogni personaggio ha il giusto posto in questa storia e, nonostante il romanzo sia breve, l'autrice è riuscita a dare le giuste sfumature a tutti.
Un racconto divertente e scorrevole che non ti fa mai prendere un attimo di pausa, inaspettato e carico di colpi di scena.
Assolutamente consigliato!
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments