Come crema e cioccolato è il secondo e ultimo volume della dilogia music romance scritta da Elle M. P. ed edita Kiridia Books
Titolo: Come crema e cioccolato
Autrice: Elle M. P.
Dilogia: Ice Cream Dilogy vol. 2
Editore: Kiridia Books
Numero pagine: 332
Prezzo: 15 (flessibile) / 18 (copertina rigida) / 0,99 (ebook) – gratis con kindle unlimited
Genere: music romance
Età di lettura: new adult
L'ultimo volume della Ice Cream Dilogy, sequel di "la panna solo sul gelato" Sono passati quasi otto anni dall‘incontro mancato con Nicholas, e Vic ancora non riesce a dimenticarlo. I suoi sogni sono a portata di mano, un contratto discografico è pronto per essere firmato, ma la sua vita sembra essersi fermata al giorno in cui il ragazzo del diario è sparito dalle sue giornate. La tentazione di chiudere definitivamente con la musica è difficile da scacciare, ancora di più quando la faccia di André, e della sua nuova band, è affissa sui manifesti di mezza Europa. Anche Charlotte ha perso Nic e, dopo aver tentato di mettere la testa a posto in Francia, sembra aver trovato pace nel fotografare matrimoni nelle ville di Roma. Eppure il ricordo di Alex la tormenta ancora, e il senso di colpa per una vecchia bugia la insegue ovunque vada… Sarà il matrimonio più esclusivo dell’anno a portare ogni cosa a galla, per entrambe. Attenzione ---» Tutte le copie in commercio di questo libro hanno delle parti in cui la stampa degli spray edges non ha preso, come in foto, per questo sono in sconto.
Questo secondo volume mi è piaciuto più del primo. La scrittura dell'autrice rimane fresca, scorrevole e coinvolgente.
Mi è piaciuto molto ritrovare Nic, Vic e Charlotte. I personaggi sono cambiati e maturati, ed è normale visto che sono passati 8 anni dalle vicende del primo libro. La storia si svolge in pochi giorni e, grazie ai POV alternati dei nostri tre personaggi, possiamo capire meglio i loro sentimenti e i loro pensieri dietro le loro scelte. Qui conosciamo meglio anche Charles, il padre di Nic (ho amato quest'uomo).
La storia tra Nic e Vic è piena di intoppi, incidenti di percorso e incomprensioni ma è una storia che fa sognare.
I personaggi, i dialoghi e le cose che succedono sono molto realistici e questo permette di empatizzare con i protagonisti.
Una dilogia assolutamente da non perdere!
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Commenti